Back to top

Autore Topic: per creare un social network è necessario community builder o basta joomla 2.5?  (Letto 3426 volte)

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'intenzione è quella di creare un social network di scambio idee e progetti creativi, e visto che in joomla c'è già di base la possibilità di registrare gli utenti e creare i gruppi mi chiedevo se fosse proprio necessario o comunque consigliato installare community builder o se invece fosse nato per precedenti versioni di joomla che magari non supportavano utenti e gruppi o cose del genere.

il network dovrebbe poter permettere:
- registrazione utenti e gestione profilo
- creazione di gruppi
- blog personali degli utenti
- forum di discussione (ancora da decidere se collegato al gruppo o meno)
- shop per utente
- database condiviso di schemi e progetti (files di vario formato, compresi pdf, doc, immagini e video) ricercabili in base a tag o etichette
- newsletter
- ovviamente possibilità da parte dell'amministrazione di gestire e moderare tutto
- altro che sicuramente sto dimenticando :D

Mi sapete dire qualcosa?
Provo a fare a meno del community builder o lo metto in ogni caso?

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
community builder è il minimo ma nemmeno ti basterà lato free, cmq se guardi nella jed trovi qualcosa ma a pagamento, il resto è tutta fantasia a proprio piacimento dal punto di vista dei social network su joomla!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline claudia-cipi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non è che ho capito molto il discorso sulla fantasia...
quindi per fare un social network sono "costretta" a mettere community builder e poi pure diverse estensioni a pagamento?

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Per fare tutto quello che vuoi fare tu serve:

- registrazione utenti e gestione profilo (Community Builder)
- creazione di gruppi (credo Community Builder)
- blog personali degli utenti (IdOblog, che non ho mai provato)
- forum di discussione (ancora da decidere se collegato al gruppo o meno) (Kunena oppure una board forum esterna collegata tramite JFusion)
- shop per utente (questo davvero non credo esista, però potresti permettere di creare una pagina in cui inserire il proprio shop di Ecwid, è molto semplice da integrare, ti danno loro il codice per l'embed)
- database condiviso di schemi e progetti (files di vario formato, compresi pdf, doc, immagini e video) ricercabili in base a tag o etichette (prova un gestore di directory qualsiasi)
- newsletter (JNews credo faccia ciò, ma forse aveva un'altro nome ^.^")
- ovviamente possibilità da parte dell'amministrazione di gestire e moderare tutto (Joomla)
- altro che sicuramente sto dimenticando (questo credo di non sapertelo indicare)
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
scusa se non sono stato tanto chiaro :) cmq la fantasia è un modo di poter far lavorare tutte insieme quelle applicazioni che lady r ti ha detto in parte, oppure se guardi il link che ti ho postato vedrai anche estensioni che possono fare al caso tuo specifiche ma che sono a pagamento, cmq community builder mi sembra la base per poter partire il resto devi saperlo "incastrare" tu ad uso e bisogno!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif