Back to top

Autore Topic: Importazione file excel  (Letto 1581 volte)

Offline lucy_ant84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Importazione file excel
« il: 25 Mag 2012, 09:49:24 »
Sto creando un sito con joomla 2.5 e dovrei caricare dei file excel su un articolo! Come posso fare qualcuno sa darmi un aiuto!  :(

mau_develop

• Visitatore
Re:Importazione file excel
« Risposta #1 il: 25 Mag 2012, 10:36:42 »
e dovrei caricare dei file excel su un articolo!
-------------------------------------------------------------
?? come testo?
come tabelle? come file scaricabile?

M.

Offline lucy_ant84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2012, 17:49:44 »
praticamente mi servirebbero le tabelle e i relativi grafici! Anche perchè ogni tot dovrei avere una somma dei dati che ho inserito nelle tabelle! Diciamo che la mia priorità e visualizzare su un articolo proprio la tabella creata in excel! Tu dici che è possibile? (Ti dirò sono alle prime esperienze con joomla)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2012, 18:01:59 »
giusto per buttare li la cavolta più grossa ma FUNZIONANTE se utilizzi il file win7 ed hai lo strumento cattura tramite l'anteprima del tuo file excel crei una immagine *.jpg e la inserisci nel tuo articolo tramite l'inserimento immagine, ovviamente questa è una cosa di pura visualizzazione senza download nulla ma funzionante per altre funzioni i discorsi sono altri.... :)

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline lucy_ant84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2012, 18:07:09 »
Si quello ho già fatto.... ma su excel i grafici ti danno anche dei valori... Ho un bel pò di dati e quindi andando a visualizzare il grafico con la freccia del mouse lui ti da i valori.... Se tu salvi il grafico come jpeg non hai l'interattività del grafico.
Cmq il grafico li per li non mi interessa molto... la cosa che mi serve e praticamente la tabella excel poichè ti permette di fare operazioni con semplici funzioni...!

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2012, 18:22:55 »
Puoi usare Google Docs.

Ha una funzione per embeddare le proprie tabelle di Excel dentro a pagine HTML (quindi anche articoli di Joomla)
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif