Dopo aver scaricato il pacchetto d'aggiornamento di Joomla da 2.5.0 a 2.5.4 presso
http://www.joomla.it/download/joomla-2/489-aggiornamento-da-joomla-2-5-0-a-joomla-2-5.html ho provveduto via FTP a sovrascrivere, come di solito faccio per gli aggiornamenti, i file risultanti, nella DIR public_html del mio sito che precedentemente era con la versione Joomla 2.5.1.
Pur avendo componenti come K2 ed altri piuttosto incasinati che non cito in quanto commerciali, sembra funzionare tutto, ma per la serie se tutto funziona è troppa grazia, ho notato che è scomparsa la bandiera Italiana dal modulo selezione lingue. Precedentemente avevo quella italiana e quella inglese, dopo l'aggiornamento mi ritrovo solo la flag dell' union jack. Andando da back in gestione lingue --> contenuti,
mi appare questa dichiarazione di errore:
500 - Si è verificato un errore Unknown column 'a.access' in 'on clause' SQL=SELECT a.*,ag.title AS access_level,l.home AS home FROM `jq637_languages` AS a LEFT JOIN jq637_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN `jq637_menu` AS l ON l.language = a.lang_code AND l.home=1 AND l.language <> '*' WHERE (a.published IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc Unknown column 'a.access' in 'on clause' SQL=SELECT a.*,ag.title AS access_level,l.home AS home FROM `jq637_languages` AS a LEFT JOIN jq637_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN `jq637_menu` AS l ON l.language = a.lang_code AND l.home=1 AND l.language <> '*' WHERE (a.published IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc LIMIT 0, 100 Unknown column 'a.access' in 'on clause' SQL=SELECT a.*,ag.title AS access_level,l.home AS home FROM `jq637_languages` AS a LEFT JOIN jq637_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN `jq637_menu` AS l ON l.language = a.lang_code AND l.home=1 AND l.language <> '*' WHERE (a.published IN (0, 1)) ORDER BY a.title asc Successivamente ho provato a fare l'aggiornamento come viene descritto nella pagina del link che riporto ma il risultato è il seguente :
JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Attenzione: fallito spostamento del file!
http://www.joomla.it/notizie/5501-nuova-versione-joomla-254-localizzata-in-italiano.html Avendo fatto ormai l'alba e maturando l'idea che l'installazione da back non funziona per una questione di proprietà/gruppo sui files e cartelle, ho eseguito l'aggiornamento su di un altro sito che non aveva tali problemi di proprietà files ma con imenso sconcerto ho dovuto constatare, che pur esendo l'aggiornameto terminato in modo regolare, esso provoca sempre e comungue il problema della scomparsa della flag italia dal modulo di selezione lingue.
Qualche d'uno sa dirmi cosa caspiterina può essere. Grazie