Back to top

Autore Topic: ricavi adsense x articolo  (Letto 2978 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
ricavi adsense x articolo
« il: 02 Dic 2010, 11:51:52 »
Ciao a tutti
vorrei dare i ricavi delle pubblicità adsense all interno di ogni articolo scritto da un utente all utente stesso.. come fate voi con gli articoli joomla.

Come devo fare? L utente lo faccio iscrivere ad adsense, imposterà il canale con il www.miosito.it e dopo io cosa devo fare per far si che le pubblicità dei suoi articoli vadano a lui?? grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ricavi adsense x articolo
« Risposta #1 il: 02 Dic 2010, 11:59:09 »
Ciao volponerosso,
è sufficiente inserire il suo codice adsense all'interno dell'articolo, ma per evitare di dover disabilitare l'editor noi utilizziamo i moduli, inserendo il codice in un modulo, assegnamo al modulo una posizione particolare e poi richiamiamo quella posizione all'interno dell'articolo.
Qui trovi un articolo che spiega come fare
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2010, 21:14:32 »
perfetto il loadposition lo uso anche io per i miei articoli così da richiamarli senza scrivere il codice intero.

Quindi l' utente dovrà registrarsi e mi dovrà dare il suo codice adsense intero, io lo metterò nel modulo chiamato adsenseutente1 e lui quando scriverà il suo articolo metterà {loadposition adsenseutente1} ed è fatta?

Poi per sapere come sta andando i ricavi basta che entra in adsense e vede giusto? E' l unico modo quindi? Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2010, 11:29:50 »
Al limite lo metti tu se hai il dubbio...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2010, 13:19:00 »
Citazione
Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..
In questo caso hai tutto da guadagnare infatti i ricavi andrebbero a te  ;D

Offline thestupidone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2016, 22:14:12 »
perfetto il loadposition lo uso anche io per i miei articoli così da richiamarli senza scrivere il codice intero.

Quindi l' utente dovrà registrarsi e mi dovrà dare il suo codice adsense intero, io lo metterò nel modulo chiamato adsenseutente1 e lui quando scriverà il suo articolo metterà {loadposition adsenseutente1} ed è fatta?

Poi per sapere come sta andando i ricavi basta che entra in adsense e vede giusto? E' l unico modo quindi? Sperando nella fiducia che non vada a cambiare il suo codice con il mio..

puoi piegarmi meglio da dove prendo il "codice Adsense"?? devo entraare in qualche sezione particolare del mio account adsense per trovarlo?

Web Design Bolzano Kreatif