Back to top

Autore Topic: Problema intestazione box navigazione  (Letto 1285 volte)

Offline Gnorro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema intestazione box navigazione
« il: 26 Mag 2012, 18:36:14 »
Ciao ragazzi
ho smanettato un po con joomla 2.5 per creare un menù di navigazione a sinistra con le voci che mi interessano e fin qui tutto ok

Ricordo di aver eliminato una serie di voci che comparivano appunto a sinistra in quando non mi servivano
In pratica appena installato sulla sinistra avevo 2 box diciamo, uno sotto l'altro

Il primo conteneva le varie voci della navigazione (home, chi siamo, ecc...), il secondo altre voci che non ricordo

Entrambi questi box avevano un titolo, tipo "Menù principale" e l'altro "Post recenti" (mi pare)

La situazione al momento è che sulla sinistra ho l'elenco delle voci della navigazione (ma non dentro il box "Menù principale"). Vorrei invece tornare alla situazione iniziale dove queste voci erano dentro il box e poi aggiungere un altro box sotto di esso, con dentro altre voci.

Mi date una mano perchè non riesco a capire come farlo

grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema intestazione box navigazione
« Risposta #1 il: 26 Mag 2012, 22:04:04 »
Ciao Gnorro,
benvenuto ne forum  :)
serirebbe un link al sito. È possibile che ci vada il suffisso classe modulo _menu e che tu debba rendere visibile il titolo del modulo menù. Però senza link è difficile dirlo.

Offline Gnorro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2012, 14:54:01 »
ciao e grazie

il link è:
http://www.rhcp.it/joomla

Ti metto uno screen di come lo vorrei (arriva dalla preview del template che ho usato):

Vorrei mettere le voci della navigazione all'interno di un box come quello con il titolo About Joomla dell'immagine (primo box a sinistra)

grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mag 2012, 15:11:33 »
In realtà è gia così, solo manca il titolo del modulo menù... rendilo visibile e sarà uguale.
Per aggiungere un altro modulo menù devi fare un menù nuovo, con nome univoco, inserire le voci e collegarlo ad un nuovo modulo menù. Poi lo posizioni nella stessa posizione del primo.

Offline Gnorro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2012, 16:44:10 »
il titolo c'era, solo non era indicato di visualizzarlo..

grazie mille

Offline Gnorro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2012, 16:51:35 »
scusa già che ci sono

vedi la barra orizzontale nera sotto l'immagine dell'header? dove c'è home, sitemap, login...

Nel mio template invece non compare nulla (c'è barra nera vuota)

E' un altro menù?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Mag 2012, 19:42:59 »
È un altro menù. Puoi farne uno ed assegnarlo alla posizione menuload (credo). Controlla il nome della posizione.

Web Design Bolzano Kreatif