Back to top

Autore Topic: installare joomla su un sito  (Letto 10754 volte)

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare joomla su un sito
« il: 28 Mag 2012, 19:44:46 »
salve , ho un dominio , e con filezilla , ho copiato tutta la cartella che avevo predentemente unzippato ,ma ora cosa debbo fare per poter lanciare joomla in questo sito ?
ci sto provando in vari modi ,ma dalle spiegazioni che ho trovato non ci ho capito molto ,ps sono un dilettante allo sbaraglio...
grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:installare joomla su un sito
« Risposta #1 il: 28 Mag 2012, 19:57:45 »
Confondi sito con dominio e non dici dove hai caricato i file, meglio se ripassi dalla sezione wiki http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Installazione

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2012, 20:04:35 »
si hai ragione nella fretta ho scritto sito , volevo dire dominio scusa

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2012, 20:10:55 »
Confondi sito con dominio e non dici dove hai caricato i file, meglio se ripassi dalla sezione wiki http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Installazione

Ciao sono partito proprio da li..... , ho creato una cartella , come  segue...
/public_html/Joomla_2.5.4_ita-Stable
usando filezilla , ed ora che faccio ????
se vado sul sito , non trovo  nulla nella pagina....
il sito è www.[size=78%]http://www.organizzazionecasa.it/[/size]
Ho dei dibbi che con questo hosting non possa usare joomla , tu cosa ne pensi , dove sto cappellando???
Grazie di tutto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2012, 20:19:06 »
Devi seguire la guida che ti ho linkato e verificare per prima cosa i requisiti minimi.

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2012, 20:59:53 »
Grazie per le info ,ma come posso fare per sapere se ho i requisiti minimi ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2012, 21:23:56 »
Li dovevi verificare prima di acquistare il servizio hosting, non è che si acquista una macchina e poi ci si preoccupa dopo di quanti posti ha disponibile e di he tipo di motore e potenza abbia. Adesso puoi solo chiederlo al tuo gestore hoster e farteli cambiare se non corrispondenti.

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2012, 21:41:59 »
sono perfettamente daccordo con te...
Ma non ho commesso questo grosso errore , ho un amico che ha un attività e che cercava da tempo chi gli potesse costruire un semplice sito web , aveva gia acquistato il dominio  , Io avrei utilizzato aruba che conosco molto bene e sapevo meglio come muovermi , ad un amico si prova solo ad aiutarlo anche se ha gia un dominio , ora ho scritto  all'hosting ed aspetto  sue risposte , credevo che voi con la vostra esperienza mi avreste potuto accellerare la soluzione ,ma se non si può .... aspetterò che qualcuno mi sappia dire se  è fattibile grazie di tutto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2012, 21:56:46 »
Credevi una cosa non possibile, come credi che possiamo sapere noi i requisiti, non possediamo mica la sfera di cristallo. Comunque al di la dei requisiti hai sbagliato anche a caricare la cartella contenitore della distribuzione. Va caricato.solo il contenuto, riprova.

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mag 2012, 22:19:26 »
ti ringrazio per il tuo tempo , cosa intendi va caricato solo il contenuto ? dove devo caricare tutte le cartelle che si scompattano da joomla ? in allegato l'immagine attuale , grazie per la tua pazienza

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Mag 2012, 00:42:34 »
Vanno caricati nella document root dello spazio web che dovrebbe essere public html

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Mag 2012, 08:20:39 »
Ciao Intendi dire che devo caricare tutto nella cartella denominata public_html ???
grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 29 Mag 2012, 09:13:18 »
tu non devi creare nessuna cartella o continuare a pasticciare per nulla.

Quando acquisti un dominio o ti registri per un uso gratuito ti viene spedita una mail con tutte le indicazioni, directory, password, mail etc....
sono dati differenti da server a server, in alcuni è public_html, in altri "home" etc... quindi è difficile dirti dove metterli.
Quando lo scopri segui la guida che non sbagli.

M.

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Mag 2012, 12:12:30 »
Grazie a voi tutti ,ma una domanda nasce spontanea , una volta che tramite ftp , ho scricato il contenuto di Joomla , nella cartella  che sia pinco o pango , se l'operazione è andata a buon fine , in automatico Joomla si autoinstalla nel  dominio ? oppure occorre fare  dei passaggi ? Grazie a tutti

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
web design, web mobile

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Mag 2012, 12:44:59 »
ripassato tantissime di quelle volte.....
ma non riesco a trovare il bandolo della matassa , altrimenti non starei qui a rompere a voi...
Grazie lo stesso

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Mag 2012, 16:35:27 »
QUESTA CHE SEGUE è LA RISPOSTA DI CHI GESTISCE L'HOSTING.
il server è un Linux standardgià altri hanno installato jumlalo stesso ns. sito www.enterprisesolutions.cc che risiede sullo stesso stesso server utilizza jumladevi scaricare il file nella cartella public_html e da li effettui l'installazione del modulo

Ora spero che qualche  esperto possa darmi delle delucidazioni a riguardo , in quanto l'operazione che mi si chiede di fare  , l'ho gia fatta , ma con esito negativo , io tramite ftp non ho fatto altro che  copiare l'intera cartella di joomla sotto la diretcory public_html , se questa è loperazione corretta , dopo cosa devo fare ?
Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Mag 2012, 17:12:04 »
Ripeto perchè sembra tu non lo capisca, non devi uploadare l'intera cartella ma solo il contenuto, poi punti un qualsiasi browser al tuo dominio ed inizi la procedura di installazione.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Mag 2012, 17:48:12 »
Hola

ripassato tantissime di quelle volte.....
Ci stai prendendo in giro?
web design, web mobile

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Mag 2012, 19:02:41 »
Non mi permetteri mai , io sono qui per essere aiutato , non per prendere in giro , le persone , se poi non riesco , non è certo colpa vostra....

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 Mag 2012, 20:26:36 »
ciao silvio, mi permetto di dirti solo che una volta messi i file nella cartelle principale devi anche preoccuparti del database, ossia, partendo dall'installazione di joomla non appena messi sti benedetti file tramite filezilla arriverai al passo della configrazione del db il nome del db deve avertelo comunicato tramite mail il tuo servizio host, poi metti il prefisso che vuoi assegnare alle tue certelle, cmq come detto dai ragazzi più bravi di me, se segui la guida non puoi sbagliare!

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Mag 2012, 20:59:52 »
Grazie per  le tue info , sono sempre molto utili e preziose per un neofita come me a cui piace provare , ma no sempre si incontrano persone  dedite a dari qualche info , io ho eseguito , tutto alla lettera e come mi suggeriva qualcun altro  ho cancellato il tutto dalla cartella  public html ed ho installato solo i file e le cartelle unzippate , ho anche seguito un video su youtube , che non fa vedere altro che quello che io ho fatto varie volte , lui alla fine digita sul broswer una link che gli è stato inviato dall'hosting , e non è solo miosito.it ,ma miosito.it-joomala.it , questi link gli è stato inviato dall'hosting , ora provo a chiedere al servizio assistenza quale link devo lanciare per potere accedere a quello che tu scrivi cioè avviare joomla nel mio dominio
Grazie ancora
ps ho gia il database e la password che sono stati gia creati dal hosting stesso e mi sono stati date info a riguardo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Mag 2012, 21:30:21 »
Per esperienza ti dico che non esiste nessun link che ti da il tuo servizio host devi solo digitare l'indirizzo internet del tuo sito, occhio solo a non aver nella cartella dove risiede joomla file deltipo index.html i quali hanno precedenza sul tuo index.php ma se tu dici che hai rimosso tutto non dovresti avere niente di simile
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Mag 2012, 21:43:13 »
prima di eseguire l'installazione di tutte le cartelle di jooomla ,nella caratella public_html ho rimosso tutto , quindi a me che non li abbia installato joomla.... io non avevo nulla di vecchio....
grazie molto  per i tuoi suggerimenti

Offline silviolatina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Mag 2012, 18:32:41 »
Salve , ho trovato  queste  notizie sul web ,ma andando nel file manger non trovo le cartelle indicate .... qualcuno sparebbe darmi qualche info ? ho anche chiesto al servizio assistenza ma ancora non ricevo notizie .... vi allego tradotto quello che ho trovato sul web...

Grazie a tutti

Pagina di prova[/size] [/color][/size]Apache[/color][/size] [/color][/size]significa ...[/color][/size]La pagina di prova Apache, significa che il server è correttamente configurato e pronto all'uso. Tecnicamente parlando questa è la pagina indice di defaultquando si installa Apache volta primo server web.Allora, come posso rendere la pagina di test di Apache andare via?Semplice aprire il file / var / www / index.html file e modificare o cancellare i file (anche se potrebbe innescare nuovo errore). In Red Hat Enterprise Linux /CentOS / Fedora Core, rinominare o cancellare un file / etc / httpd / conf.d /welcome.conf per assicurarsi che non vedi pagina di prova Apache.È ora possibile aggiungere contenuti nella directory / var / www / html /. Si noti chefino a quando non farlo, persone che visitano il tuo sito web vedranno pagina predefinita e non il contenuto. Per evitare questa pagina da sempre in uso, seguire le istruzioni riportate nel file / etc / httpd / conf.d / welcome.conf.Se non ne so molto di Apache web server, la configurazione è meglio prendere l'aiuto di esperto Linux / Unix amministratore, IMHO. [/color]

Web Design Bolzano Kreatif