Ciao a tutti
da qualche anno ho creato un sito con joomla 1.5 (computer mac, sistema operativo lion, mamp e apache phpmyadmin) e ho ripetuto varie volte le procedure standard per trasferimento da locale a remoto e viceversa a seconda delle necessità e tutto è sempre andato benissimo. Ultimamente ho avuto problema con il componente e moduli annessi "jevents": non riuscivo più a creare nuovi eventi (me li faceva creare in beck end ma poi non li salvava e di conseguenza non apparivano sul calendario). Allora ho disinstallato "jevents" e provato a reinstallare ma mi diceva che non trovava la cartella (questo in remoto); quindi ho provato in locale e tutto è andato a buon fine, componente principale e vari moduli aggiuntivi funzionanti, quindi in locale visualizzo il mio sito correttamente. Allora ho trasferito in remoto, sia a livello di database che di files tramite filezilla; tutto ok senza nessun messaggio di errore o altro.
Apro la home page sul web e non esiste nessun modulo di jevents (dovevano essere in user1 e 2). Vado nel beck end, "componenti" - "Calendario eventi", tutto ok il componente è installato. Poi vado in "gestione moduli" ma non esiste nessun modulo che pensavo aver installato!
Apro filezilla - gestione siti - "mio sito" e mi carica perfettamente il tutto; controllo la cartella moduli e trovo le cartelle dei vari moduli jevents installati (come si vede da immagine). Quindi risulta tutto installato e trasferito ma non sono visualizzati in remoto, in front end e in back end non esistono proprio!
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]