Ciao, grazie per l'apprezzamento, mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Il titolo dell'articolo ha senso di metterlo in altre lingue se sottende, nella stessa pagina, contenuti nelle medesime lingue, altrimenti ritengo sia inutile.
Tieni in considerazione che il titolo deve essere molto breve, circa 66 caratteri (non parole!), quindi non si possono inserire nel titolo molte parole utili per i motori di ricerca. Fai conto anche che il peso delle parole chiave scema man mano che esse allungano la coda del titolo. Ossia:
la prima parola del titolo avrà sempre il peso maggiore, e quindi avrà maggiore rilevanza agli occhi dei motori di ricerca. La seconda parola chiave avrà sempre un peso importante per i motori di ricerca, ma un peso inferiore rispetto alla prima. Conta un massimo di quattro parole, dopodiché pensa che i motori di ricerca, Google in primis, non daranno più molto peso alle parole che compongono il titolo.
Il titolo deve contenere parole presenti nei contenuti testuali della pagina che sottende, o parole molto affini sematicamente. Comunque, dal momento in cui ti rendi conto che c'è un'affinità tra titolo e contenuti, ti conviene modificare i contenuti sostituendo le parole affini in modo da avere una esatta corrispondenza con le parole nel titolo, così avrai più forza per quelle specifiche parole chiave.
Considera infine che una parola chiave può essere "joomla" così come "forum joomla". La seconda è una keyword composta, ma pur sempre una sola keyword. Se vuoi promuovere la seconda e presumibilmente vuoi convertirla nel titolo in 3 lingue, andresti oltre il consentito, perché saresti costretto ad utilizzare ben 6 parole, quando di fatto abbiamo detto che vengono considerate le prime 4.
Se ti accorgi che il titolo non è sufficiente per contenere le tue keywords perché ne hai troppe da inserire, ti suggerisco caldamente di crearti una pagina nuova, con nuovo titolo ed i contenuti che avresti inserito nella pagina originaria.
Un saluto
Alex da
Webgogh Studio