Back to top

Autore Topic: Spostare il sito, problema immagini  (Letto 898 volte)

Offline Lantir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare il sito, problema immagini
« il: 29 Mag 2012, 16:58:32 »
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta dove descrivere il mio problema. Ho quasi terminato il rifacimento di un sito, la cui versione originale doveva rimanere online per tutta la fase di produzione. Per questo ho scelto di installare Joomla e lavorare al sito nella sottodirectory /dev.

Ecco che ora mi pongo questo quesito. Come sposto tutto il sito da /dev alla root principale? A mano?

Ma più di ogni altra cosa, come posso organizzarmi con la sessantina di path di immagini che fino ad ora ho inserito sul sito in /dev? Probabilmente, anzi quasi sicuramente sono percorsi assoluti, quindi /dev/images/immagine.jpg che una volta "traslocato" joomla non riuscirà più a trovare, dico bene?

Come mi comporto? C'è una soluzione più logica che cambiare tutti i collegamenti delle immagini a mano? Qualche modulo che può aiutarmi?

Cosa consigliate per i prossimi lavori? Voi come vi organizzate di solito nello sviluppare tutto il lavoro in percorsi diversi dalla root principale?

Grazie infinite  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Spostare il sito, problema immagini
« Risposta #1 il: 29 Mag 2012, 18:00:43 »
i percorsi sono relativi, quindi il problema non sussiste
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif