Back to top

Autore Topic: Lista categorie con immagini affiancate  (Letto 1019 volte)

Offline motorpsycho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lista categorie con immagini affiancate
« il: 30 Mag 2012, 11:53:02 »
Salve a tutti,
avrei necessità di visualizzare in una pagina una lista di sottocategorie all'interno un sito joomla 2.5.4
ma al posto del (o anche in aggiunta al) semplice link dovrei visualizzare anche un'immagine per ogni sottocategoria. Non essendo riuscito (non so se esista o meno la possibilità di farlo) a far pescare e visualizzare le immagini delle categorie stesse (quelle che si impostano nelle opzioni di base delle categorie)  avevo risolto inserendo l'immagine nella descrizione delle categorie.

Il problema è che avrei bisogno di affiancare più immagini per ogni riga piuttosto che averle incolonnate (un'immagine per colonna). Ho provato a modificare lo style degli item della ul (con firebug) assegnando sia float:left !important, sia display:in-line ed ho anche provato a dare una dimensione width fissa così da concedere eventualmente lo spazio necessario per avere tre item affiancati... Non ci sono riuscito!

Avete suggerimenti?

Vorrei evitare di fare la pagina delle categorie a mano perché la persona che dovrà gestirlo non ha molta familiarità con joomla e con html ed a stento riuscirebbe a creare le nuove categorie con la nuova immagine (da mettere o nelle impostazioni di base o nella descrizione). Non vorrei che mettendo mano alla pagina customizzata facesse poi qualche danno...

Spero di essermi siegato bene.
Saluti da un'Emilia Romagna danzerina

Web Design Bolzano Kreatif