Back to top

Autore Topic: gestione articoli da frontend  (Letto 3080 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
gestione articoli da frontend
« il: 30 Mag 2012, 15:03:27 »
salve, vorrei semplificare al massimo la gestione del sito per chi lo farà, e penso che per un neofita sia complicato gestire creazione e modifica articoli dal backend, così vorrei adattare alle mie esigenze il frontend:
soprattutto la creazione di nuovi articoli (che non sembra possibile di default), ma anche al personalizzazione dei campi nell'editor degli articoli (eliminare dei campi o rinominarli)
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 15:07:08 da thewebsurfer »

adottauncane

• Visitatore
Re:gestione articoli da frontend
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 15:17:40 »
Ciao thewebsurfer,
...sia complicato gestire creazione e modifica articoli dal backend, così vorrei adattare alle mie esigenze il frontend:
soprattutto la creazione di nuovi articoli (che non sembra possibile di default)

La difficoltà è esattamente uguale... Comunque esiste una voce di menù che è Invia un articolo. Di solito si mette in un menù che sia possibile vedere solo da loggati. Se hai messo i dati d'esempio ce l'hai già.

Cosa vuol dire personalizzare i campi dell'editor? Puoi gestire la quantità di opzioni visibili, cliccando sul plugin di Tiny oppure installare JCE che ha una gestione editor più avanzata e puoi togliere o mettere le icone che ti servono.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 15:26:37 »
La difficoltà è esattamente uguale... Comunque esiste una voce di menù che è Invia un articolo. Di solito si mette in un menù che sia possibile vedere solo da loggati. Se hai messo i dati d'esempio ce l'hai già.

la difficoltà non è per niente uguale, mettiti nei panni di uno che a malapena legge cos'ha sullo schermo: avere 100 pulsanti o giusto i 3 che gli servono cambia molto :D
cmq perfetto, primo problema risolto.

Citazione

Cosa vuol dire personalizzare i campi dell'editor? Puoi gestire la quantità di opzioni visibili, cliccando sul plugin di Tiny oppure installare JCE che ha una gestione editor più avanzata e puoi togliere o mettere le icone che ti servono.

torniamo al discorso di prima, che probabilmente non condividerai ma è ciò che mi serve, non intendo l'editor di testo, ma tutti i campi sottostanti: inizio e fine pubblicazione, metadati, ecc.. che l'utente non userebbe cmq e lo spaventano solo :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 16:10:01 »
Prova ad inserire questo css nel file css del template e vedi come va...

Codice: [Seleziona]
.formelm-area, #jform_publish_up, #jform_publish_down, #system form.submission div > .calendar {
    display:none;
}

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 16:13:00 »
Prova ad inserire questo css nel file css del template e vedi come va...

Codice: [Seleziona]
.formelm-area, #jform_publish_up, #jform_publish_down, #system form.submission div > .calendar {
    display:none;
}

volevo evitare display:none, dato che nasconde solo codice che cmq esiste (un po' poco elegante) però mi sa che per ora può bastare :)
grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Mag 2012, 21:43:03 »
L'altra strada sarebbe (probabilmente) un override per togliere il codice dal frontend (e non dal backend). Ma non saprei dirti come esattamente.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2012, 22:02:16 »
L'altra strada sarebbe (probabilmente) un override per togliere il codice dal frontend (e non dal backend). Ma non saprei dirti come esattamente.

certo, volevo individuare il metodo che stampa quella roba e editarlo come voglio io, o appunto fare l'override.
ma come ho detto per ora è più che sufficiente nascondere via css.

ps: in ogni caso sai anticiparmi almeno in che file cercare i metodi colpevoli della stampa di tutti quei campi di testo? ;D

Web Design Bolzano Kreatif