Salve ragazzi,
è da 2 giorni che ho un problema molto strano/fastidio, in pratica la home del mio sito restituisce errore http 500 e relativa pagina completamente bianca.
la cosa strana è che SOLO la home restituisce questo problema, infatti in un link quale
www.miosito.it/pagina.html funziona TUTTO perfettamente. Anche il back end e l'amministrazione funzionano alla perfezione.
La cosa ancora più strana ( e qui davvero non riesco a capire) è che questo errore non lo da sempre, a volte si (come ora che sto scrivendo) mentre a volte funziona tranquillamente.
Cosa potrebbe essere? ho provato a contattare l'hosting e mi ha detto che non dipende da loro, e che non hanno fatto alcun cambio nel server (ha funzionato sempre da quando ho il sito).
Ho provato a modificare le impostazioni SEO di joomla, e la home torna a funzionare, ma non sono sicuro che il problema si questo al 100%, in quanto IERI mattina mi tornava a funzionare SOLO disabilitando l'opzione "Attiva URL SEF", mentre nel pomeriggio oltre l'opzione già detta dovevo disabilitare anche "Riscrivi URL SEF", ed infine anche disabilitando tutte le opzioni SEO il sito non funzionava più. Ho anche provato un restore, e all'inizio tutto ok, funzionava con tutte le impostazioni SEO ATTIVE, dopo un pò punto ed a capo.
Non so che fare.
Grazie.
il link è:
www .valverdesocialforum.it
potete vedere una pagina funzionante in
www .valverdesocialforum.it/chi-siamo.html
ORE 16:19 (giorno 25) - home non funzionante.
ORE 16:22 (giorno 25) - home funzionate, ho disattivato un articolo... O.o - opzioni SEO tutte attive
ORE 16:41 (giorno 25) - home non funzionante, non ho toccato nulla, situazione uguale al punto sopra.
ORE 19:41 (giorno 25) - home funzionante, con SEO "Attiva URL SEF" disattivata, ed articolo, precedentemente sospeso, pubblicato nuovamente
ORE 22:27 (giorno 25) - home non funzionante, configurazione come sopra!!!
ORE 22:28 (giorno 25) - home non funzionante, Tutte le opzioni
SEO disattivate!!!!ORE 22:29 (giorno 25) - home funzionante, SEF tutto disattivato, articolo sospeso ( lo stesso che avevo sospeso su).
ORE 00:00 (giorno 26) - home non funzionante, come sopra!!!
ORE 10:34 (giorno 26) - home funzionante, ho disabilitato un modulo (JoomImages)che mi "dava problemi" ed ho riattivato tutte le impostazioni SEO e l'articolo che avevo precedentemente sospeso.
ORE 11:15 (giorno 27) - home non funzionante, tutto come sopra!!
ORE 11:20 (giorno 27) - home funzionante, ho disattivato il plugin per il backup automatico di akeeba backup, in quanto è stata l'unica operazione compiuta nella notte tra il 26 ed il 27. a quanto pare il sito ora funziona. Inoltre come prova ho riattivato il modulo (JoomImages) precedentemente disattivato, ho dovuto aumentare il memory_limit a 256M per far si che tutto funzionasse.