Back to top

Autore Topic: [Risolto] Voce di menu funzionante solo su alcune pagine  (Letto 1736 volte)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, oggi ho un problema abbastanza strano e per il quale non riesco a trovare una soluzione.
Ecco la situazione:
Ieri il sito era realizzato in Joomla 1.7.x, funzionava perfettamente.
Sempre ieri, dopo ordine del cliente (questo il motivo del ritardo nell'upgrade), lo porto a Joomla 2.5.4 Ita con procedura manuale, esattamente come per ogni altro sito che gestisco e per il quale ho eseguito l'upgrade.
Aggiorno ovviamente anche tutte le estensioni utilizzate.
Ora il sito funziona perfettamente tranne che per una piccola cosa: il menu in alto
La cosa strana è che sembra trattarsi di un problema di css, in quanto i due menu presenti nel sito (quello in alto e quello in basso) sono praticamente lo stesso menu, richiamato però all'interno di due id diversi.
Il menu in basso funziona perfettamente, mentre quello in alto mi sta dando strani problemi.
Dico strani perché in home è tutto ok, ma se si clicca sulla voce "chi sono" e da quella pagina si prova a clicccare sulla voce "contatti", si vedrà che questa non funziona, come se non fosse un link.
Se si guarda il codice però il link c'è ed infatti provando a togliere il css il menu torna a funzionare.
Ora quello che mi chiedo è come sia possibile che un css funzioni per una pagina e non per un'altra.
Se qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta ne sarei felice.

Il link è questo:
http://www.cadorgold.com

Ciao e grazie a tutti.
« Ultima modifica: 01 Giu 2012, 17:14:59 da Gix075 »
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu funzionante solo su alcune pagine
« Risposta #1 il: 01 Giu 2012, 12:31:21 »
A me funziona...
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2012, 12:41:29 »
Ma come è possibile? Se è così bene ma io da ben 3 pc continuo a non vederlo funzionare. Hai provato dalla pagina "chi sono" e ti funziona il link "contatti"?

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2012, 15:03:04 »
si
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Giu 2012, 15:49:59 »
Ciao Gix075,
hai un box sulla voce contatti e in parte sulla voce chi sono che non ti permette di cliccare.
Il css è questo.

Codice: [Seleziona]
#mbCenter {    background-color: #FFFFFF;    border: 5px solid #FFFFFF;    left: 50%;    margin: 0;    overflow: hidden;    padding: 5px;    position: absolute;    top: 10%;    z-index: 101;}milkbox.css (riga 12)

Controlla quella posizione. Non basta togliere il css perché si posiziona in alto a sinistra. Guarda nell'index.php.

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2012, 17:14:35 »
Grazie adottauncane, come si suol dire "me l'hai svoltata"!
A tutto stavo pensando tranne a questo strano funzionamento del pop up motools Milkbox del plugin galleria Sigplus, che lascia quel div sopra la pagina anche quando non dovrebbe.
Per il momento ho risolto cambiando popup ... ma non escludo che non abbia aggiornato il plugin stesso e causato io il problema ... verificherò! ::)

Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif