Back to top

Autore Topic: Trattamento dati personali [RISOLTO]  (Letto 1139 volte)

Offline pcasini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trattamento dati personali [RISOLTO]
« il: 30 Mag 2012, 19:53:24 »
Buona sera.... ho da poco messo online un sito per una società , nulla di speciale ma tra le cose che ci ho inserito c'è la possibilità di registrarsi per vedere un'area riservata (username,email e password) e un paio di form "contattaci" per ricevere preventivi o informazioni. In questi form sono richiesti alcuni dati personali... nome,email,città ed altri campi non obbligatori (cognome-telefono).
Con questi dati non ci faccio assolutamente nulla, vengono solo registrati e usati per ricontattare le persone interessate, ma ho sentito che sono previste multe per chi non mette le giuste indicazioni per il trattamento dei dati personali... cosa mi consigliate?
C'è qualcosa di standard da inserire in questi casi?

GRAZIE!!!
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 21:28:21 da pcasini »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Trattamento dati personali
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 20:18:12 »
Dal punto di vista legislativo non mi ricordo, ma indipendentemente da quello è giusto inserire le indicazioni sul trattamento dei dati personali e i termini di utilizzo per permettere al cliente di capire (quei pochissimi che si interessano) cosa succede.

C'è qualcosa di standard si, modificabile in piccole parti per personalizzarlo per il proprio servizio. Se vai nel mio sito personale, in fondo nel footer ci sono le pagine di Privacy e Termini di Utilizzo....modificali per le tue esigenze (anche io utilizzo solo dei form per ricontattare gli utenti).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline pcasini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trattamento dati personali [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 21:27:52 »
Grazie mille.... allora do una rielaborata alle due pag e le metto sul mio sito!!!
Bè ... grazie ancora dell'aiuto !!

ps. ho fatto un giretto nel tuo sito... devo dire veramente ben fatto!!!!

ciao...CP

Web Design Bolzano Kreatif