Back to top

Autore Topic: Ho installato joomla! ma è in inglese...! E poi non capisco una cosa importante  (Letto 1810 volte)

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, ho installato Joomla ma purtroppo ha solo la lingua inglese... vorrei installare la versione in italiano, la 2.4 mi pare, insomma l'ultima... cosa devo fare? Non so proprio come muovermi.
Inoltre non ho capito una cosa: nella versione che ho io ci sono solo 3 modelli caricati e non mi piacciono nessuno dei tre, anche perchè sembrano più per blog che per siti. io pensavo che fosse possibile editare pagine web, costruire dei siti, e invece non mi pare sia possibile... mi sto sbagliando? Oppure cosa devo fare?
Grazie mille a chi vorrà rispondere a questa povera imbranata!! ::)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao,
per la traduzione in lingua ita vai nella sezione downloads e ti scarichi poi installi il file chiamato file di lingua italiana, per i modelli di cui parli quelli sono templates e nella sezione templates scarichi quello che più ti si addice, in più se sei in grado di mettere mano al codice puoi anche adattarlo come più ti piace, ma questo è un altro discorso ;)

p.s. non sei imbranata chi più chi meno ci siamo passati tutti!  ;D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
per la traduzione in lingua ita vai nella sezione downloads e ti scarichi poi installi il file chiamato file di lingua italiana,

Ciao grazie mille :) si fino a scaricare ci sono... è l'installazione che mi terrorizza. per installarlo su ubuntu ci ho messo settimane prima di capire che cosa dovevo fare... mi è venuto difficile, devo dire.
In questo caso non so da che punto partire...

per i modelli di cui parli quelli sono templates e nella sezione templates scarichi quello che più ti si addice, in più se sei in grado di mettere mano al codice puoi anche adattarlo come più ti piace, ma questo è un altro discorso ;)

p.s. non sei imbranata chi più chi meno ci siamo passati tutti!  ;D

Io conosco html e css, però non hop proprio capito dove andare per modificare i codici...  :(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Ciao grazie mille  si fino a scaricare ci sono... è l'installazione che mi terrorizza. per installarlo su ubuntu ci ho messo settimane prima di capire che cosa dovevo fare... mi è venuto difficile, devo dire. In questo caso non so da che punto partire...

nel lato amministrativo di joomla vai su estensioni--->gestione estensioni----->carica il file dal pacchetto completo, e vai a cercare il file che hai salvato poi fai installa e lo installi. poi vai su gestione lingua e metti italiano.

per il discorso della modifica del template.... leggi questo post per avere una prima infarinatura.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

nel lato amministrativo di joomla vai su estensioni--->gestione estensioni----->carica il file dal pacchetto completo, e vai a cercare il file che hai salvato poi fai installa e lo installi. poi vai su gestione lingua e metti italiano.

per il discorso della modifica del template.... leggi questo post per avere una prima infarinatura.

grazie non pensavo si potesse fare da lì! Spero di non combinare guai!!!  :-[

E grazie per il link che leggerò con cura!

Offline ipotenusa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

scusa ho un problema... il file .zip scaricato non lo accetta.. come faccio? Ah... penso sia importante, al momento ho installata la 1.5.11 in inglese
« Ultima modifica: 31 Mag 2012, 18:25:09 da ipotenusa »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bhe è una versione che va aggiornata, io aggiornerei il tuo joomla in inglese fino alla ultima versione disponibile ovvero alla 1.5.26 e poi scaricherei il file di lingua e aggiornerei come ti ho detto altrimenti
cancella tutto

scarichi joomla 2.5 che è la versione nuova ed installi come dice in questa guida.

hola :)

Web Design Bolzano Kreatif