Back to top

Autore Topic: modificare aspetto sito per permettere di integrarlo tramite funzione wrapper  (Letto 1651 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve volevo semplicemente un suggerimento:

joomla utilizza dei file (ftp) e un database da cui prende dati.

ho un sito è va bene: ma se dovessi dare la possibilità di integrarlo tramite la funzione iframe wrapper in altri siti non va più bene e dovrei quindi cambiare l'impostazione dei menu dei moduli ed altro.

come si risolve generalmente questo problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Perchè lo ritieni un problema e perchè credi che non vada bene, facci un esempio pratico con un link altrimenti senza saper il template e altro servirebbe un indovino. Ho wrappato siti joomla in sito joomla, si tratta solo di accordare l'header dell'uno con l'header dell'altro ma per il resto bisogna toccare con mano.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok

mi spiego meglio:
punto di partenza ho un sito www.visitasicilia.com che si occupa di turismo in Sicilia.
volevo semplicemente che la scheda di una località, ad esempio (catania) potrebbe essere inserita nel
sito istituzionale del comune di Catania senza ovviamente inserire tutto il resto, cioè vorrei che fosse integrata solo la scheda relativa alla località.
quindi se inserisco un wrapper verrà inserito tutta la pagina, quello che vorrei evitare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
La scheda è un intero sito joomla o solo una parte?

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
solo una parte

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Non puoi wrappare parzialmente, ne tantomeno escludere elementi di una pagina senza influire sul resto del sito che vuoi wrappare e che comunque dovresti avere accesso. Prova coi canali feed invece del wrapper.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per il suggerimento.

Non ho approfondito come funzionano i feed, mi sono un pò documentato ma non ho capito bene una cosa, se nel sito attivo dei feed e ci clicco sopra mi da un file xml, e che ne faccio di questo file?

Web Design Bolzano Kreatif