Back to top

Autore Topic: Mi è sparito il toolbar nei moduli admin...  (Letto 4035 volte)

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi è sparito il toolbar nei moduli admin...
« il: 30 Mag 2012, 22:46:22 »
[/font][/color]

Salve a tutti, ieri mentre lavoravo improvvisamente mi è sparito mezzo layaut dell'editing dei moduli e dei template. Praticamente vedo solamente la pagina dei vari campi da edittare ma senza il toolbar per salvare le modifiche.....cosa potrebbe essere successo? qualcuno può aiutarmi
allego uno sreeshot della pagina

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Mi è sparito il toolbar nei moduli admin...
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 23:02:47 »
Prova a vedere con firebug o strumenti di sviluppo di ie se ci sono errori script che non permettono di caricare correttamente. Magari fai sapere se stavi lavorando o installato su qualcosa che può aver fatto sparire la toolbar.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 23:11:19 »
Ho provato con Firebug, ma non vedo nessun errore....non ho installato niente di nuovo, tutto regolare....l'unico errore che mi da in fondo alla pagina è questo:

Fatal error: Allowed memory size of 50331648 bytes exhausted (tried to allocate 8589934591 bytes) in /home/uxskzxab/domains/sanremobeatlesdays.it/public_html/administrator/components/com_menus/helpers/menus.php on line 186

il line 186.....cambia da moduo a modulo

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 23:14:25 »
P.S. Tra l'altro questo errore è solo nell'editing dei moduli e nell'editing dei Template, nel resto è tutto normale :(

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 23:19:58 »
Bhè l'errore è chiarissimo, c'è una richiesta eccessiva di memoria e viene scartato il resto. Strano che succeda così di colpo, sei in hosting o in locale che ti da questo errore?

C'è qualcosa che riempie la memoria e fa lanciare l'errore dal server, di certo non è lo standard di joomla.

Se sei in un hosting non c'è altro da fare che parlare con loro e probabilmente fare un upgrade del server, altrimenti ti basta aumentare la memoria php da php.ini. In ogni caso, prima di fare questo direi che sarebbe meglio scoprire cosa provoca l'utilizzo di memoria e se è normale.

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2012, 23:28:49 »
sono nell'hosting di Joomla....Joomlahost.it. Ho chiesto a loro con un ticket e mi hanno risposto di svuotare la caches......e poi svogliatamente in un'altra risposta mi hanno suggerito di andare in qualche forum per scoprire il problema. (un certo Andrea C.....Technical Support Team COLT Engine S.r.l.) Scusa io sono nuovo in Joomla, come faccio ad aumentare la memoria php da php.ini? Grazie per il tuo aiuto Murphz....sono due giorni che imapzzisco....

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2012, 23:41:28 »
io non inserirei il nome, non mi sembra corretto. Comunque se sei in un hosting non puoi modificare il file php.ini (al massimo puoi inserire la direttiva  ini_set('memory_limit','64M');  nei file index.php del template e dell'amministrazione, ma dubito che vengano letti) nè farci niente per sistemare questo problema, joomla di suo non ha questi problemi quindi o hai installato qualcosa o modificato qualcosa.

L'idea di svuotare la cache è buona, hai provato a svuotare la cache di joomla? Per il resto non saprei, bisognerebbe sapere esattamente le modifiche e i componenti installati e valutare.

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2012, 23:51:16 »
hai ragione....non è corretto mettere il nome....difatti non ho messo il cognome per questo motivo, ma sono talmente amareggiato....per cui se ho capito bene il problema è nel server. Io ho pochissimi file nel sito, anche perchè e un sito per una manifestazione, per cui solamente informazioni e qualche foto. L'unica estensione che ho messo è Fanbox di Facebbook in un modulo...proverò a fare un'altro ennesimo ticket al supporto di Joomlahost.it.
Grazie Murphz.....

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2012, 00:14:35 »
Non ho detto che il problema è nel server, il problema viene lanciato DAL server. Viene richiesta più memoria di quella concessa e quindi da errore, ma difficilmente il problema è nel server (utilizzo anche io joomlahost e mi ci trovo benissimo). Andare a trovare cos'è veramente è molto difficile se qualcuno non ha già avuto questo problema, io manderei un altro ticket per chiedergli spiegazioni e aiuto in merito.

Che versione di joomla usi? Magari prova ad aggiornare all'ultima versione disponibile, altrimenti potresti provare (prima fai un backup) a scaricare i file originali della tua versione e copiarceli sopra (solo quelli della cartella administrator ovviamente, sarebbe meglio solo quei pochi standard che servono). Se non si risolve così non saprei che altri consigli darti mi spiace  :-\

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2012, 00:24:11 »
uso 2,5 ho fatto il sito la settimana scorsa per cui ho scaricato l'ultima versione.....ho già sostituito la cartella administrator....ho trovato php.ini sul server, ma naturalmente quando cerco di sostituirla aumentando la memoria da 48 a 64 non me lo permette....ora ho mandato un altro ticket, spero che possano aiutarmi. Grazie ancora.....

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Mag 2012, 22:25:13 »
Oggi ho fatto l'upgrade del server da small (48) a medium (64) spendendo 217€.....sperando che potessi nuovamente andare dell'editing dei moduli, ma niente di nuovo.

Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 8589934591 bytes) in /home/uxskzxab/domains/sanremobeatlesdays.it/public_html/administrator/components/com_menus/helpers/menus.php on line 186

Quello che mi manda al manicomio è che il mio sito ha 5 pagine in croce e nessun plugin o estensioni strane. Essendo un sito di informazione per un Evento, non contiene cose pesanti. E comunque ho provato a disabilitare cose tipo MAP oppure il modulo di Facebook....ma non cambia nulla. Non capisco....

Web Design Bolzano Kreatif