Ciao a tutti,
trovandomi alle prese per la prima volta con le tecniche di posizionamento mi sono imbattuta negli anchor text che ignoravo bellamente...pur avendo letto molto in giro ancora non ho del tutto le idee chiare e mi piacerebbe che qualuno di voi esperti mi desse una schiarita.
Sto usando il plugin SEOLINK per creare automaticamente di link associati a certe parole che aprono determinate pagine, avendo letto che google gradisce questa abbondanza di ipertesto (coerente e contestuale, si intende).
Ma il programma crea solo il link o appunto l'anchor text che dice al browser anche di che tratta quella pagina, migliorando quindi l'idea che si fa del sito?
O per inserire gli anchor text devo farlo per forza a mano uno a uno?
Non lo farei per i visitatori che hanno già un determinato numero di link e riferimenti a foto o altri contenuti sia interni che esterni ma solo per migliorare il mio rapporto con Google, se serve anche un minimo.
Voi cosa consigliate?
1)Quello su cui sono incerta è il senso dell'anchor text...non dovrebbe essere quello che casomai usano altri siti quando vogliono linkare a noi, aggiungendovi delle parole chiave inerenti a un titolo che ci qualifica?
Quindi io in che modo posso usare degli anchor text nei miei articoli.....?
O confondo quello che fa seolink di creare link automatici con l'inserimento di anchor text da parte di chi vuole linkarci?
2)Tutto nasce dal fatto che controllando le mie parole chiave, che sono "nomelocalità, affitto, casa" se le inverto con "nomelocalità, casa, affitto " dalla 14° posizione sparisco.
Nelle mie keywords ho "nomelocalità, affitto, casa, nomelocalità affitto casa" c'entra qualcosa che dove sono ben posizionata ho la frase intera?
3) Ultima cosa che mi viene in mente, ho creato una pagina intro qusi solo fotografica alla index.php, di fatto ora digitando il nome del sito nomesito.it si apre quella e non la index.php sui cui link e pariole chiave avevo lavorato un po'..ai fini del posizionamento crea problemi o conflitti, o semplicemente retrocede quella che prima era la homepage e ora è index.php con tutti i "lavori" che comportava?
E' meglio che elimini la pagina intro per il posizionamento, o semplicemente devo aggiornare anche l'html di questa? Ma non potrei creare i link essendoci solo 4 foto che poi devono portare tutti dentro alla vecchia homepage index.php...
Insomma di tutte queste varie questioni non ho ben capito quale è il bandolo della matassa, per la mia inesperienza..se qualcuno mi desse una dritta vorrei approfondire o studiare quello he non so per migliorare un po' il posizionamento, oltre ai contenuti che aggiorno.
Grazie infinite!