Back to top

Autore Topic: [risolto] inserire moduli in pagine diverse da quelle del menù  (Letto 1113 volte)

Offline mattiad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno sa se si può fare in modo di visualizzare un modulo nelle pagine che non sono quelle del menù principale ?
Mi spiego meglio: quando si entra in backend nei dettagli delle impostazioni di un modulo, in basso compaiono le voci del menu principale da spuntare in base a dove si sceglie di assegnare il modulo. Però io nel mio sito ho delle pagine che cambiano anche se sono assegnate alla stessa voce menù (nel mio caso perché ho installato ads manager). Quindi volevo sapere se c'era un modo per assegnare un modulo ad una voce (pagina) diversa da quella del menù principale.

Grazie
« Ultima modifica: 02 Giu 2012, 10:02:19 da mattiad »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:inserire moduli in pagine diverse da quelle del menù
« Risposta #1 il: 31 Mag 2012, 15:25:50 »
Lo puoi fare con metamod

Offline mattiad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:inserire moduli in pagine diverse da quelle del menù
« Risposta #2 il: 31 Mag 2012, 18:20:43 »
Grazie per la risposta.. Appena avrò modo di provare vi comunicherò com'è andata !

Offline mattiad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto] inserire moduli in pagine diverse da quelle del menù
« Risposta #3 il: 02 Giu 2012, 10:09:58 »
metamod funziona !

basta inserire nelle impostazioni del modulo MetaMod  il codice PHP:

if ($view == "nomepagina" ) return IDmodulo;

dove:

"nomepagina" è il nome della pagina dove si vuole visualizzare il modulo, lo si trova attivando il dubug.

IDmodulo è in numero ID del modulo che si vuole visualizzare (nelle impostazioni dei questo modulo va lasciato "su nessuna pagina" nella voce "assegnazione menu").

Web Design Bolzano Kreatif