Back to top

Autore Topic: Funzione cerca prodotti  (Letto 940 volte)

Offline Flavio222

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Funzione cerca prodotti
« il: 03 Giu 2012, 23:10:03 »
ciaoa tutti,
Sto realizzando un mio sito inerente l arredamento per la casa e mi piacerebbe permettere all utente di cercare dei mobili in base ad altezza larghezza e profondità e tramite un pulsante "cerca " fargli vedere quali sono le soluzioni che posso offrire loro, mostrando quindi anche l immagine o le immagini che possono soddisfare le sue esigenze.. Sapete gentilmente indirizzarmi verso qulache estensione ammesso che esista ?
Grazie mille per l'aiuto
Flavio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Funzione cerca prodotti
« Risposta #1 il: 03 Giu 2012, 23:33:33 »
Dubito molto che chi cerca un mobile lo faccia partendo dalla dimensioni......
Parlo con cognizione di causa in quanto "operatore" in questo settore da decenni, quindi perdonami se sono troppo diretto.

In ogni caso nessun componente esistente risponde alla tua richiesta.

L'unica alternativa potrebbe essere un componente come virtuemart (ma è molto limitato per questo tipo di funzione) dove puoi inserire una serie di varianti:

Ad esempio saprai bene che "i moduli" per le cucine componibili hanno una serie di varianti che va oltre il colore, c'è la larghezza, la profondità e l'altezza.

Gestire con questo sistema aziende produttrici che hanno una componibilità molto ampià è impossibile, in quanto ci sono altri tipi di varianti come gole zoccoli e maniglie.....lasciando da parte un sacco di altre cose.

Tu dopo aver inserito le varianti devi far controllare al software che questi pezzi siano coerenti fra loro, e se sei di questo settore sai di cosa parlo.

Insomma per fare quello che tu vuoi fare ci vogliono componenti/softwar creati ad hoc come i software che normalmente hanno i mobilieri dove via via che crei il disegno hai la lista degli oggetti da ordinare ed il controllo coerenza......

Stesso discorso per divani, imbottiti e letti.......

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif