Back to top

Autore Topic: che componenti usare?  (Letto 1038 volte)

Offline hobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
che componenti usare?
« il: 05 Giu 2012, 13:53:36 »
ciao a tutti
sono approdato da poco su joomla (sono partito subito con la 2.5), e volevo approffitare subito di questo forum
mi interessava sapere se esistono componenti per un idea di un sito di gioco
ho incontrato il seguente problema (dal mio punto di vista, ma probabilmente dal vostro sono bazzecole):
- necessito di gestione/interrogazione del db e/o tabelle per recuperare/scrivere dati numerici (quali: forza, energia, ecc...) diversi per ogni singolo utente e che si modificano durante il gioco (come la pressione di un bottone per allenare che aumenterà la forma ma diminuirà l'energia)
gli altri problemi, secondari che ho in mente, probabilmente si dilegueranno subito dopo, oppure mi vedrete ricomparire qui con una nuova richiesta d'aiuto
grazie  a tutti

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:che componenti usare?
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 14:03:55 »
Ciao hobo,
Guarda che nella JED trovi di tutto, basta scegliere quello che fa per te: http://extensions.joomla.org/

Offline hobo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 14:07:10 »
hu hu
bello, ora me lo sfoglio per bene
grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2012, 18:43:16 »
Non so che tipo di gioco hai intenzione di sviluppare, ma joomla non mi sembra l'ambiente più adatto. Ci sono software più adatti e creati apposta, magari potresti sviluppare il gioco su altri software e integrare joomla per un blog, un ecommerce o cose così.

Cerca su google e sicuramente avrai maggiori informazioni  ;)  e comunque sia chiaro, puoi farlo anche in joomla!
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2012, 19:02:39 »
Dovrai sviluppare un componente ad-hoc, non credo troverai una cosa del genere già fatta.
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif