Back to top

Autore Topic: Optimized Campaign  (Letto 1676 volte)

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Optimized Campaign
« il: 09 Lug 2012, 18:31:50 »
Scusate,qualcuno saprebbe dirmi se il modulo corner banner Optimized Campaign (nella jed)
possa andare bene per il template joomla 2.5 ConstructionCo-FJT senza creare problemi di visualizzazione
del sito?Grazie.
Ciao
       R.

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Optimized Campaign
« Risposta #1 il: 09 Lug 2012, 19:03:44 »
Per verificare il funzionamento di un modulo di un plugin o componente, ti consiglio di avere in locale una copia del tuo sito e fare tutte le prove del caso senza compromettere niente. Ciao

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2012, 20:14:17 »
Hai ragione,ma non credo di sapere bene come fare una copia del mio sito in locale.Grazie comunque.
Ciao
R.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2012, 20:17:54 »
Ma scusa non fai prima a provare direttamente? Se non ti piace disinstalli, più semplice di così.

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2012, 08:07:44 »
Giustissimo,se non fosse per il fatto di aver avuto ultimamente dei grossi problemi di visualizzazione
del sito proprio agendo così,cioè nel modo più logico,come dici tu.Questo mi ha resa cauta.Ad esempio Ho
messo in home il pulsante di Flickr,sembrava tutto ok ma dopo alcune ore il sito non era più letto da Google
come prima,era un vero massacro.Misteri del web!
Ciao
        R.

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2012, 09:43:01 »
Non sò quanto conosci joomla, quindi scusami se forse dirò cose ovvie.
Innanzitutto devi fare periodicamente il backup del tuo sito, questo per una questione di sicurezza, se il sito ha dei problemi avere una copia di backup ti permette di ripristinarlo.
Puoi usare Akeba backup per fare la tua copia, e se installi xampp in locale (ti consiglio la versione 1.7.3),  puoi installare la copia del tuo sito fatta con akeba sul tuo PC in pochi secondi con kickstart di akeba.
In questo modo avrai sempre una copia del tuo sito in locale per fare tutti gli esparimenti che vuoi, quando il sito in locale si incasina, e se fai molti esperimenti succede, non fai altro che cancellarlo ed in 2 minuti reinstalli in locale il sito con l'ultima copia che hai farro del sito online. Non sò se sono stato chiaro, ciao

Offline Maria Rita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2012, 13:28:29 »
Sei stato chiarissimo.Sono suggerimenti preziosi,saggi e credo proprio che li seguirò.Ti ringrazio molto.
Ciao R.

Web Design Bolzano Kreatif