Back to top

Autore Topic: form di interrogazione db  (Letto 2464 volte)

Offline fogazzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
form di interrogazione db
« il: 05 Giu 2012, 21:00:03 »
Ciao a tutti, ho cercato un po' tra forum, estensioni e in generale su google ma non ho trovano nulla. Il mio problema è che avrei bisogno di interrogare un db esterno a joomla ed averne un report in una tabella, il tutto con una query preimpostata. La pagina visualizzata dall'utente dovrebbe avere dei campi in cui inserire dei parametri, ad esempio una data, il nome di un articolo, ecc. e una volta inseriti estrarre i dati dei campi preimpostati e visualizzarli in una tabella.

Esiste un componente di joomla che permette di fare questo?
Grazie!

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Re:form di interrogazione db
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 21:44:57 »
Ciao fogazzi e benvenuto nel forum.

Mi viene in mente Chronoforms che serve per creare form che possono interagire con le tabelle del db joomla.

Di sicuro Chronoforms è un componente molto interessante , potente e flessibile, ma non credo permetta di interrogare  database esterni.

Forse ti serve tipo un componente bridge (ce ne sono diversi ma sono specifici per l' interfacciamento con determinate altre applicazioni) .

Comunque qui c'è un pò di tutto.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:form di interrogazione db
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 22:09:59 »
Ciao fogazzi, benvenuto!

Dai un occhiata a queste estensioni [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/hosting-a-servers/database-management[/size], se non trovi quello che ti serve potresti creare una nuova connessione al db esterno utilizzando php (magari inserendo il tuo IP nell'accesso al db esterno per permetterti di lavorarci in remoto senza problemi).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif