Back to top

Autore Topic: Passo successivo  (Letto 4344 volte)

Offline Androidix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passo successivo
« il: 04 Gen 2013, 15:13:28 »
Ciao a tutti e auguri a tutti anche se in ritardo per le festività,
una settimana fa avevo scritto un post dove chiedevo che tipo di plugin installare su joomla per quanto riguarda l'invio delle sitemap, graze al vostro aiuto sono riuscito a trovarlo e ad installarlo.
L'ho configurato tutto nei minimi dettagli e ogni giorno sto inviando una sitemap a google,
ora la mia domanda forse è un pò banale, ma vorrei chiedervi cosa bisogna fare ora?
Nel senso che io continuo ad inviare sitemap a google, ma non credo che finisca qui, sto creando anche dei comunicati stampa digitali e sto inserendo articoli riguardanti il sito su diggita.it, ma sono sicuro che c'è molto altro da fare, il sito ha un codice pulito e rispecchia tutti i parametri del w3c.
Oltre a questo c'è un altra cosa che vorrei chiedervi quando entro nel pannello del sito, ci sono tutte le impostazioni Seo:
 Impostazioni SEO
  • Attiva URL SEF         YesNo
  • Riscrivi URL SEF         YesNo
  • Suffisso URL         YesNo
  • Alias Unicode         YesNo
Cosa devo fare qui mi potete aiutare? grazie a tutti in anticipo!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Passo successivo
« Risposta #1 il: 04 Gen 2013, 16:03:13 »
E' tutto qua. A meno che tu non abbia necessità particolari o si stia evidenziando qualche malfunzionamento non c'è altro da fare.

Le friendly url servono a rendere le pagine più facilmente raggiungibili dai visitatori. Se metti tutto su si devi anche rinominare il file htaccess.txt che trovi nella root in .htaccess

Offline Androidix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2013, 16:16:45 »
E quindi cosa mi consigli da fare?
In quanto tempo riuscirò a vedere dei risultati, anche perchè se il cliente non vede nessun risultato non può darmi cash €€€ $$$ capisci?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2013, 16:27:05 »
ti stai facendo pagare per fare un lavoro che non sai fare?
Ad ogni modo cerchiamo prima di chiarire cosa stai cercando di fare, perchè dal tuo primo post non si capisce bene la domanda (qualora ve ne fosse una)

Offline Androidix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2013, 16:40:10 »
in poche parole devo indicizzare un sito, però siccome è la prima volta che ho a che fare con joomla, ho choisto un pò a voi qualche consiglio, visto che ne sapete più di me, per quanto riguarda la parte del pagamento, non è stata una mia scelta ma mio fratello che è il proprietario del sito insiste tanto col darmi qualcosa lo stesso e se non vede dei risultati ci rimane un pò male, ho già indicizzato vari siti, e questa è la prima volta che mi butto nel mondo joomla, lui (mio fratello) ha un'agenzia di comunicazione e ha voluto affidare il compito di ottimizzare il sito a me e non voglio che perda la fiducia che mi ha dato per questo mi sono rivolto a voi x dei consigli.
Poi se voi mi volete aiutare ben venga...altrimenti grazie per i consigli sin'ora datomi!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2013, 18:00:14 »
purtroppo il seo non è una cosa da fare così su due piedi...
le linee guida da seguire per l'ottimizzazione (non è mai garantito che un sito sia al primo posto su google) sono queste: http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Ovviamente chi è più esperto ha i suoi segreti e la sua esperienza quindi è capace di ottenere risultati migliori.. se hai già inviato la tua sitemap a google comunque c'è poco altro che puoi fare.. ad esempio puoi ottimizzare le keywords di ogni pagina, di ogni articolo, ecc... cambiare i tag h2 dei titoli di joomla con gli h1, ...
scusa l'ignoranza ma un'agenzia di comunicazione non dovrebbe già essere preparata sull'argomento? :)

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2013, 22:48:55 »
Ciao Androidix,
se devi indizizzare il tuo sito quello che hai fatto è sufficente, se devi posizionarlo sei ancora molto distante considerando che il primo che ha fatto riferimento alle keywords è stato giovi.

Pensando solo all'ottimizzazione del sito in joomla per me dovresti:
  • Togliere tutti componenti plugin ed estensioni non necessari
  • Installare un componente SEF (come puoi fare una corsa senza un motore adeguato), devi gestire
  • rel canonical
  • duplicati
  • 404 e redirect 301
  • meta duplicati
  • Velocita di caricamento
  • ottimizza il template
  • ottimizza le immagini
  • ottimizza i css
  • ottimizza gli Script
  • Rendere i tuoi contenuti facilmente condivisibili con i social
  • Implementare il rel Publisher e il rel Author
  • Centrare l'intero sito su poche parole chiave principali (senza fare stuffing)
Fatte queste cose se hai davvero qualcosa da dire, e da scrivere, forse google ti premierà.

Cerca tra gli articoli della comunity ci sono diverse risorse.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline Androidix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2013, 13:59:00 »
Grazie Maurizio per tutto i consigli che mi hai dato, e devo dirti che gran parte di queste cose sono già state fatte. il sito in questione è questo: www.moscabianca.info magari vedendo un pò il sito e il codice puoi darmi qualche consiglio in più.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Gen 2013, 22:38:36 »
Difficile dire di più senza una verifica vera :).

Prova questo sito per ottimizzare il caricamento www.gtmetrix.com e SEOQuake per firefox per recuperare qualche info in più, prova anche www.majesticseo.com per verificare i back link e poi..... pazienza e contenuti, pazienza e contenuti, pazienza e contenuti ...

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif