Back to top

Autore Topic: Top menu [RISOLTO]  (Letto 2288 volte)

Offline dom_e_nico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Top menu [RISOLTO]
« il: 03 Giu 2012, 22:56:51 »
Salve a tutti.
Ho un problema con il top menu, non mi compare quando installo la versione di joomla 2.5.4. e non compare neanche nel pannello di amministrazione, ma compaiono solo le posizioni "Header" e la scelta della posizione in tal caso "position-1".
Io vorrei che  Top menu comparisse alla voce gestione menù di amministrazione, in modo da poter avere una cornice grafica sulla home page del sito.
Grazie.

« Ultima modifica: 20 Giu 2012, 23:00:58 da dom_e_nico »

adottauncane

• Visitatore
Re:Top menu
« Risposta #1 il: 03 Giu 2012, 23:05:18 »
Ciao dom_e_nico,
benvenuto nel forum  :)
Se hai caricato i dati di esempio un menù che si chiama top menu c'è. Ma è inifluente, potresti fare un qualsiasi menù tuo e chiamarlo come vuoi. È la posizione che assegni dalla gestione moduli che fa di un menù un top menù, nel senso che devi cercare una posizione in alto al template adatta alla tue esigenze.
Quindi dipende dal template che usi e dai nomi della posizioni che ha questo template.

Offline dom_e_nico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2012, 00:56:37 »
Utilizzo beez_20 e per beez_20 la posizione del top menu è "position-1" solo che se scrivo il testo mi compare solo il testo e non una cornice grafica che evidenzia il top menu, ed all'interno della cornice il testo.
Quindi vorrei capire come compare la barra top-menu in beez_20.
Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Giu 2012, 01:11:14 »
position-1 è corretto. Però non capisco il problema... hai un link al sito?

Offline dom_e_nico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2012, 18:47:10 »
Si.
Il link al sito è: http://www.panoramahotel.biz/ e io lo vorrei come questo http://domenicosanna.net/joomla, sono lo stesso template beez_20 però nel secondo mi carica il top menu mentre in panorama mi carica il bottom menu, ed il top menù non con la cornice.
Grazie.

Offline dom_e_nico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2012, 19:35:53 »
Posso dire che il problema è risolto se si installano i dati di esempio totali. Se invece si installano i dati di esempio (Blog). Il menu non compare. é un soluzione osservativa, ma non è controllata dal pannello di amministrazione. C'è qualcuno che mi sa dire come si fa dal pannello di amministrazione?
Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Giu 2012, 21:39:18 »
Il primo sito non si vede... Dal pannello di amministrazione - Gestione moduli - Modulo menù che ti interessa - position-1.
Ma sinceramente non capendo il problema che hai, non so se sia quello che chiedi.

Offline dom_e_nico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2012, 23:44:49 »
Ciao adottauncane!
Il problema è stato risolto (in locale) installando i dati di esempio completi, io installavo solo i dati di esempio (blog)....anche se questa è la soluzione automatica, e non quella manuale della creazione del top menu.
Grazie!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Giu 2012, 13:43:32 »
Ah, ok. Dovresti aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif