Back to top

Autore Topic: Aiuto....in administrator, il tempalte dei moduli non è edittabile  (Letto 2037 volte)

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da qualche giorno e senza aggiungere nessuna estensione ne plugin, non riesco piu ad edittare i moduli....mi compare una pagina senza toolbar...deve esserci qualche problema al php di richiamo della pagina....ho provato anche a cambiare template administrator, ma è sempre uguale... allego una foto perchè a parole è difficile da spiegare....qualcuno puo aiutarmi....l'errore è solo nei moduli e nella gestione template, per il resto è tutto a posto.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
...provo a buttarla li: ti si è spostato qualcosa sul browser / hai provato con altro browser ?
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
magari alex....ho provato da diversi browser e anche con iPad e iPhon....no purtroppo è un problema più grave....grazie comunque per il tuo post

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Che versione?

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho la 2,5 già precaricata nel server di joomlahost.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
2.5 e .... manca la terza cifra

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si è vero, 2.5.4

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quindi è l'ultima disponibile bene, il problema sembra essere un file corrotto, prova a ricaricare la cartella media prelevandola dall'ultima ditribuzione appunto la 2.5.4 e sovrascrivi la tua, meglio se rinomini la tua e ricopi la nuova, ovviamente stessa posizione.

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lo avevo già fatto ma l'ho rifatto per sicurezza come hai detto tu, ricaricando la cartella e rinominando la vecchia. Ma purtroppo non cambia nulla. Quello che non capisco, è che se fosse stato un file corrotto, avrebbe dovuto darmi l'errore subito, invece lo ha fatto dopo una settimana che ho caricato il sito online. Come fanno i file php a cambiare da soli? Secondo me (e ribadisco sono un nuovo utente joomla) c'è qualche problema nel DB o perlomeno qualche JS che dà comandi sbagliati al template admin. Sto impazzendo perchè il mio cliente mi chiede di modificare delle cose che sono nei moduli e non posso farlo. Qualche cosa ho fatto dal DB, ma piu di tanto non voglio rischiare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Una cosa sola è certa, nessun file cambia o si corrompe da solo, ma è possibile invece che sia cambiato qualcosa nel server, chiedi al servizio hosting se hanno cambiato o aggiornato qualche funzionalità.

Offline helf08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto....in administrator, il tempalte dei moduli non è edittabile
« Risposta #10 il: 05 Giu 2012, 12:47:27 »
Grazie, ci provo....

Web Design Bolzano Kreatif