Back to top

Autore Topic: Indicizzazione dubbi  (Letto 2382 volte)

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzazione dubbi
« il: 10 Giu 2012, 07:44:34 »
Ciao,

ho da poco pubblicato il mio sito, inviato sitemap, etc seguendo la guida.

Al momento accedendo a strumenti webmaster, appare 76 link inviati, 26 indicizzati.

Prima che il sito fosse pubblicato, era stato messo online un altro sito, i classici siti del tipo, presto arriveremo online e cose di questo tipo, mi sono accorta purtroppo che google quando effettuo una ricerca, da nei risultati pagine dell'altro sito, si deve aspettare che vengono eliminati dal db o devo rimuoverle secondo voi tramite gli strumenti webmaster?

Inoltre sempre effettuando la ricerca, col tutto che ho pesato tramite sitemap le pagine più importanti, google tra i risultati inserisce le pagine dei contatti, per di più anche il link in inglese che non è mappato nella sitemap e l'home del sito ma in inglese, anch'essa non presente nella sitemap, come mai?

Ne avete idea?
Grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione dubbi
« Risposta #1 il: 10 Giu 2012, 08:18:09 »
Hola

... si deve aspettare che vengono eliminati dal db o devo rimuoverle secondo voi tramite gli strumenti webmaster?
...
Come preferisci, esistono pro e contro per le due opzioni, puoi anche fare dei redirect a pagine attuali

...google tra i risultati inserisce le pagine dei contatti, per di più anche il link in inglese che non è mappato nella sitemap e l'home del sito ma in inglese, anch'essa non presente nella sitemap, come mai?...
I bot seguono i link del sito e indicizzano cio che trovano e non é stato segnalato come noindex,  se nessuno gli ha detto che non indicizzasse quelle pagine le hanno indicizzato, la soluzione é eiminarli dal GWT
web design, web mobile

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2012, 14:55:53 »
Hola
Come preferisci, esistono pro e contro per le due opzioni, puoi anche fare dei redirect a pagine attuali
I bot seguono i link del sito e indicizzano cio che trovano e non é stato segnalato come noindex,  se nessuno gli ha detto che non indicizzasse quelle pagine le hanno indicizzato, la soluzione é eiminarli dal GWT

Cioè? Cosa devo fare? Cos'è il GWT?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2012, 16:01:59 »
web design, web mobile

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2012, 22:19:59 »
grazie...

ho rimosso alcuni link, ma non riesco a capire i risultati di google.

Ad es. riporta il link della homepage in inglese, e non l'homepage in lingua italiana, a me interesserebbe quella in lingua italiana, anche perchè il sito è fondamentalmente italiano.

Nella sitemap non è neanche presente il link in inglese, quale può essere la motivazione?
Inoltre avevo inserito la slideshow "plinum nivo slider" e ho cancellato dopo la frase che aveva inserito tonicopi, mi sono accorta del problema a sito pubblicato purtroppo, quali sono i tempi che passano secondo voi per non averla mostrata nei risultati?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2012, 22:25:53 »
Hola

...Ad es. riporta il link della homepage in inglese, e non l'homepage in lingua italiana....
In google.com, in google.com in italiano, in google.it...
Non possiamo cercare soluzioni se non dai dati precisi

...Nella sitemap non è neanche presente il link in inglese, quale può essere la motivazione?
....
Spiegato prima
web design, web mobile

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giu 2012, 22:44:49 »
in google.it scusa, lo davo per scontato.

Si si ho capito la tua risposta, ma continuo a non capire perchè mostra l'home in inglese e non quella in italiano.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2012, 05:16:32 »
Ciao

Si puo vedere il sito?
web design, web mobile

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giu 2012, 11:50:54 »
si è  http://www.unilinkcatania.it/it/

ti ringrazio per l'aiuto.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giu 2012, 12:43:53 »
Ciao

Se io digito unilinkcatania.it/ si carica automaticamente la pagina unilinkcatania.it/en/, per tanto dovresti cambiare l'impostazione della home
web design, web mobile

Offline crirusso78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Giu 2012, 21:45:40 »
mmm npaquito,

a me carica quella italiania, sia su chrome che explorer, metre su firefox digitando unilinkcatania.it/ carica unilinkcatania.it/en, cosa dovrei controllare secondo te?
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 21:56:34 da crirusso78 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Giu 2012, 21:55:22 »
Hola

a me carica unilinkcatania.it...
Perche il tuo pc é impostato in lingua italiana, il mio e quello di Google no.

P.S.: Ma carica unilinkcatania.it o unilinkcatania.it/it/?
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 22:05:32 da Npaquito »
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif