Back to top

Autore Topic: passaggio da joomla 1.7 a 2.5  (Letto 987 volte)

Offline yokuccia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
passaggio da joomla 1.7 a 2.5
« il: 06 Giu 2012, 17:31:07 »
salve a tutti  ;)
premetto che muovo da poco i miei primi passi con joomla, ma vista la nuova bellissima versione perchè rimanere indietro?

ho installata la versione di joomla 1.7.3 e vorrei passare a 2.5.
ho scaricato l'ultimo pacchetto zip (Joomla_2.5.4_ita-Stable), sono andata in gestione estensioni e ho scelto di caricare il file da pacchetto compresso.

mi scrive sotto "caricamento in corso" e scorre la percentuale del caricamento, ma quando arrivo a "in attesa di risposta da www..." ci pensa ma poi si blocca e mi compare la simpatica scritta "The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.". non mi era mai successo!

ora... ho pensato fosse un problema della banda che ho a casa e ho provato a collegarmi altrove, ma il problema persiste. sbaglio io qualcosa? devo prima installare qualcos'altro? ??? ?

sto davvero brancolando nel buio e non vorrei dover cancellare e rifare quel poco che ho fatto da capo...anche perchè sto iniziando a prenderci domestichezza adesso e buttare via tutto il già fatto mi demoralizza alquanto.

è ben accetto qualsiasi consiglio!!

ciau,
y.
« Ultima modifica: 06 Giu 2012, 17:33:14 da yokuccia »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:passaggio da joomla 1.7 a 2.5
« Risposta #1 il: 06 Giu 2012, 18:51:38 »
Si è un problema noto con certi server/certi provider

Puoi fare l'upgrade con almeno 3 metodi diversi come da guida pubblicata su questo sito (sezione guide/wiki)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:passaggio da joomla 1.7 a 2.5
« Risposta #2 il: 06 Giu 2012, 20:57:40 »
Si ma prima di incolpare il server è la procedura sbagliata, una migrazione o agggiornamento è cosa diversa da una installazione di una estensione. Leggi prima la guida come consigliato.

Web Design Bolzano Kreatif