non so se può esserti di aiuto
http://forum.joomla.it/index.php?topic=154714.0
Purtroppo no, o meglio sì, nel senso che anche tu mi hai dato lo spunto per arrivare alla soluzione. Ci ho passato la notte, come vedete dall'ora, ma ho la testa dura.
Il mio template non aveva opzioni modificabili a parte il layout, e l'ho anche installato quel Quasar, e altri, in locale beninteso, per capire che non era il template il responsabile. Poi ho controllato tutti i files xml che potevo aver modificato e gli ini uno per uno per trovare eventuali conflitti e altro ancora, persino i js...il resto ve lo risparmio perché alla fine ho deciso di fare alla "Sias": ho disinstallato in locale il componente e l'ho reinstallato, e paf, la data era a posto. Così ho ripetuto l'operazione in remoto, senza toccare i moduli e salvandomi prima pagine dati e configurazione, ho registrato la nuova configurazione come richiesto dal componente, allineandola alla precedente, e... quel maledetto H:i era di nuovo lì...
Un lavoro da certosino smanettone: ho messo le due configurazioni una accanto all'altra e ho controllato le modifiche fatte una per una...sapete cos'era? Nella tendina del formato data avevo impostato "From language file", come sembrava logico. L'ho rimesso su "French English" e come per miracolo l'ora è comparsa. Li possino...
Lo dicevo che era una scemata, può servire ai traduttori o agli sviluppatori, perché resta da capire come mai il language file dia questo problema (per non parlare de 'sti francesi e inglesi che stanno sempre a rompe
).
Ora sono stanco, domani "limerò" jevents e cercherò di capirne di più. Insomma non impazziteci sopra ragazzi, l'informatica è anche questo: l'importante è "risolvere".
Grazie tomtom, Grazie giusebos.
Ciao
Cristiano