Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Il calendario Jevents visualizza la data e non l'ora  (Letto 2122 volte)

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
il mio è un piccolo problema, ma fastidioso. Ho messo il sito online da due giorni, uso solo open source e estensioni gratuite, con joomla 2.5.4 e jevents 2.1.20. Mi sono accorto poco fa che nella visualizzazione del calendario (sia mese sia anno o giorno, tooltip o scheda) mi appare correttamente la data ma al posto del'ora visualizzo "H:i" (es: Sabato, 23 Giugno 2012, H:i) come potete vedere qui: http://quisiamo.it/index.php/it/2012-02-15-18-54-20/icalrepeat.detail/2012/06/23/4/-/arquata-in-musica .

Scusatemi a priori - non è pigrizia - ma la mancanza del tempo necessario a studiare il componente e l'urgenza mi costringe a chiedere un gentile consiglio qui, nel caso che fosse già capitato a qualcuno. 
In giro non ho trovato nulla al riguardo e la modifica di DATE_FORMAT_LC2 nel file lingua pare ininfluente.

Il sito è "semicommerciale", spero non costituisca un problema.

Cristiano
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 02:51:50 da Cristiano Sias »
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Il calendario Jevents visualizza la data e non l'ora
« Risposta #1 il: 18 Giu 2012, 12:28:17 »
Ciao
Poi ci spieghi cosa significa semicommerciale  :), comunque per il sito non sussistono problemi sulla natura a patto che sia un utilizzo legale .
Direi di verificare il formato data hai omesso qualcosa nella rappresentazione corretta.

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 13:49:11 »
 ;) perché ci sono servizi gratuiti e altri a pagamento, anche se sempre di una directory per aziende si tratta.
Sì, sembrava logico anche a me, ho provato a giocare un po' con il formato, ho pensato anche a un override sbagliato, ma niente. Al momento in it-IT.ini è di nuovo DATE_FORMAT_LC2="l, d F Y H:i". Ho provato anche a inserire %H:%M in tutti i DATE_FORMAT dell' it-IT.com_jevents.ini, modificando anche il TIME_FORMAT, pulendo ogni volta le caches e mandando dei cristi a billy perché su windows7 le ricerche fanno sempre piangere etc., ed era sempre come se non facessi nulla.
Poi c'è quella virgola prima dell'ora che fa pensare che prenda il formato da qualche altra parte, ma non lo trovo.
Guarda, dev'essere una scemata e io sto invecchiando :D , ma mi accorgo che su joomla sono ancora scolaretto. Mi dispiace disturbarvi per questa cosa. Grazie, intanto.
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 16:57:21 »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 02:51:20 »
non so se può esserti di aiuto

http://forum.joomla.it/index.php?topic=154714.0

Purtroppo no, o meglio sì, nel senso che anche tu mi hai dato lo spunto per arrivare alla soluzione. Ci ho passato la notte, come vedete dall'ora, ma ho la testa dura.
Il mio template non aveva opzioni modificabili a parte il layout, e l'ho anche installato quel Quasar, e altri, in locale beninteso, per capire che non era il template il responsabile. Poi ho controllato tutti i files xml che potevo aver modificato e gli ini uno per uno per trovare eventuali conflitti e altro ancora, persino i js...il resto ve lo risparmio perché alla fine ho deciso di fare alla "Sias": ho disinstallato in locale il componente e l'ho reinstallato, e paf, la data era a posto. Così ho ripetuto l'operazione in remoto, senza toccare i moduli e salvandomi prima pagine dati e configurazione, ho registrato la nuova configurazione come richiesto dal componente, allineandola alla precedente, e... quel maledetto H:i era di nuovo lì... >:(
Un lavoro da certosino smanettone: ho messo le due configurazioni una accanto all'altra e ho controllato le modifiche fatte una per una...sapete cos'era? Nella tendina del formato data avevo impostato "From language file", come sembrava logico. L'ho rimesso su "French English" e come per miracolo l'ora è comparsa. Li possino...

Lo dicevo che era una scemata, può servire ai traduttori o agli sviluppatori, perché resta da capire come mai il language file dia questo problema (per non parlare de 'sti francesi e inglesi che stanno sempre a rompe ;) ).

Ora sono stanco, domani "limerò" jevents e cercherò di capirne di più. Insomma non impazziteci sopra ragazzi, l'informatica è anche questo: l'importante è "risolvere". :D

Grazie tomtom, Grazie giusebos.
Ciao

Cristiano
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 02:55:52 da Cristiano Sias »

Web Design Bolzano Kreatif