Ciao!!
Ho un "piccolo" quesito che mi sta mandando ai matti in questi giorni... dopo aver installato joomla sul mio server remoto e dopo aver ricaricato tutti i dati che avevo già avevo sistemato in locale, ho avuto vari problemi tanto che alla fine ho preferito ricaricare una nuova copia sul server e rifare tutto da capo!!
Dal momento che non sono una superesperta coi db avevo dei quesiti da riuscire a capire e risolvere... spero sia questo il tread giusto... altrimenti sarei grata ai moderatori se lo potessero trasferire al posto giusto!!!
Ho reinstallato i vari componenti che avevo sulla vecchia copia e ora vorrei ricaricare sul db solo i dati che mi servono maggiormente... solo che a questo punto mi sorgono i due dubbi enormi!!!
1) nel caso ci siano alcune tabelle con alcuni record standard caricati, nel momento in cui si va ad eseguire la query coi dati ripresi dal vecchio db viene segnalato errore dal momento che ovviamente già in quei record gli risultano caricati dei dati... e a questo punto, come si fa per poter sovrascrivere quei dati facendogli accettare le posizioni già create dalla precedente installazione??
2) nel momento in cui si reinstalla una nuova versione di joomla non è detto che tutti i componenti siano reinstallati nello stesso ordine in cui erano stati caricati nell'altra copia del programma, per cui è inevitabile che diversi id (come ad esempio delle categorie e sezioni, specie dopo l'installazione del joomblog che crea dei codici tutti suoi) siano diversi da quelli che si sono creati nella nuova installazione, rendendo così problematico il fatto che gli id di vari oggetti siano diversi da quelli della vecchia versione.. e allora... a questo punto cosa si può fare?? C'è il modo di recuperare tutti i vecchi dati o tocca necessariamente ricaricare manualmente tutti gli articoli e cavoli simili??
Spero di essere riuscita a spiegarmi per bene, visto che al momento mi trovo con poche idee ma ben confuse!!!
Un salutone!!!
wendy