Back to top

Autore Topic: [Risolto] Unificare il pannello login di Joomla con quello di JoomShopping  (Letto 1853 volte)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, sto sviluppando un e-commerce con Joomshopping e mi trovo di fronte ad una difficoltà.
Dovrei trovare il modo di unificare i pannelli di login tra Joomla e Joomshopping o una soluzione che aggiri il problema che cercherò di spiegarvi.

Durante un acquisto ad un utente non registrato viene chiesta appunto la registrazione.
Una volta registrato all'utente viene mandato il link di attivazione.
Questo link però rimanda al pannello di login di Joomla e questo per me è un problema in quanto se ci si logga da lì, si finirà per essere rideretti alla pagina del profilo utente.
Io vorrei invece che il link di attivazione spedisse l'utente al pannello di login di Joomshopping dal quale una volta loggato sarebbe invece ridiretto ai passi successivi dell'acquisto che stava effettuando prima di iniziare la registrazione.

Non so se sono stato chiaro, spero di sì, se vi servissero ulteriori chiarimenti sono a vostra disposizione.

« Ultima modifica: 07 Giu 2012, 13:07:04 da Gix075 »
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Unificare il pannello login di Joomla con quello di JoomShopping
« Risposta #1 il: 07 Giu 2012, 13:06:43 »
Ok ho risolto e posto quindi la soluzione. Ho trovato un plugin in grado di unificare sia i pannelli di registrazione che quelli di login. Si tratta di un plugin molto utile quando si hanno installate alcune di quelle estensioni con in dotazione i loro moduli di login e registrazione, vedi appunto Joomshopping, Joomsocial, CommunityBuilder ecc... e che permette di sceglierne un solo form di registrazione e uno solo form per il login e di instradare l'utente sempre verso lo stesso, così che non si creino confusioni.
Il plugin in questione è Core Login Redirect

Un saluto a tutti.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Web Design Bolzano Kreatif