Back to top

Autore Topic: impostare altezza dei contenuti  (Letto 1728 volte)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
impostare altezza dei contenuti
« il: 26 Feb 2007, 13:22:10 »
Mi rivolgo a tutti ma soprattutto agli esperti dei css.
In questi giorni sto "lottando" per inserire correttamente le immagini in background nei contenuti.
Creando una classe personalizzata ci riesco il problema è che se ho un'immagine alta 500px e il contenuto è 2 righe l'immagine viene tagliata e viene mostrata solo la porzione sotto le 2 righe.
Per visualizzare tutta l'immagine creavo nel contenuto una tabella mettevo l'immagine in background e anche con un puntino come contenuto si vedeva tutta.
Il problema è che vorrei una soluzione con il css, pensavo, è possibile impostare un'altezza minima del contenuto che dovrebbe essere uguale a quella dell'immagine, ho provato mettendo height: 400px ma mi sballa il titolo del contenuto
« Ultima modifica: 26 Feb 2007, 13:26:27 da maria.p »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: impostare altezza dei contenuti
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 13:51:43 »
Impostando il contenuto con height fisso avresti cmq un problema relativo al testo,io direi che sarebbe da provare la soluzione che adottiamo per i moduli (il famoso ,-3) cercando di vedere se è possibile adattarli all'output dei contenuti.
E' da lavorarci un pochetto,ma sarebbe utile farlo.
fd

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 15:49:53 »
ti ringrazio spero di poterci lavorare un po'

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2007, 19:37:33 »
Se trovo il tempo ci studio sopra anche io,a me serve per altri motivi,ma ripeto è utilissimo avere il sistema.
fd

Web Design Bolzano Kreatif