Ma se deve registrare un dominio con dominio ad esempio "pasticceriarossi" c'è poco da sbagliare
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
..solo per chiacchierare, nessun consiglio ... e senza badare a budget
Parto da dei must:
mi chiamo rossi, faccio il pasticcere e voglio essere trovato per quello.
Non faccio cose esclusive quindi l'unica cosa che mi distingue dai miei concorrenti è il nome
La mia insegna è "pasticceriarossi" e vorrei che fosse il nome del mio sito e che possa essere trovato per quello.
Quindi devo registrare pasticceriarossi e scopro che esistono gia l'it, com, e net ... che cosa farei (io)
innanzi tutto mi acquisto i rimanenti che abbiano un senso ... .ru nn mi frega nulla
, però eu e biz magari si,
scopo: non li acquista la concorrenza e ho un dominio con quel nome
poi mi acquisterei it, com, net ed eu di "pasticcerirossi" .. senza la a, magari tutti con redirect al .eu iniziale o con pagine statiche con link che riportano al dominio principale...
poi...non so... starei a vedere cosa succede per un annetto, lavorando molto di seo e statistiche.
Il rischio?... nessuno
la spesa? ... in termini di tempo probabilmente si, in termini di soldi...nemmeno cento euro
dopo un po decido che non mi serve nulla, farò altre scelte disdico tutto e vado a vendere pina colada a Rimini preoccupandomi prima di decidere cosa fare se esiste già il sito "pinacoladarimini"
M.