Back to top

Autore Topic: Login esclusivo  (Letto 1282 volte)

Offline joshua25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login esclusivo
« il: 08 Giu 2012, 20:55:54 »
Salve,
sono alle prese con un problema da diversi giorni e non so proprio come fare. In pratica nel mio sito (utilizzo joomla 1.5) vorrei che quando un utente registrato effettua il login nessun altro utente posso acceder al sito con quelle credenziali. In pratica vorrei avere le credenziali (nome utente/password) sia esclusive. Esiste una soluzione? Thanks

mau_develop

• Visitatore
Re:Login esclusivo
« Risposta #1 il: 08 Giu 2012, 20:59:10 »
??? cioè tu hai utenti con la stessa user e password?

M.

Offline joshua25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2012, 21:14:38 »
no...quello che voglio è che due persono diverse (utilizzando macchine diverse) non possano usare contemporaneamente le stesse credenziali. Se un utente è già loggato e un altro tenta di entrare con le stesse credenziali quest'ultimo deve essere bloccato

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Giu 2012, 22:25:02 »
perchè due persone diverse hanno le stesse credenziali?

persone diverse hanno credenziali diverse ma possono fare entrambe qualcosa di riservato ad un livello di accesso stabilito per quel contenuto.

se 10 persone devono poter scaricare un file, quel file sarà scaricabile solo dal gruppo pippo e le persone apparterranno al gruppo pippo, ognuna col suo user e pw.

Dare a più user le stesse credenziali è sbagliato poichè non si saprà mai chi fa che cosa

M.

Offline joshua25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2012, 22:48:00 »
il problema è che nel mio caso le persone si registrano a pagamento e l'account dura una sola giornata. Vorrei evitare che uno compra le credenziali e le passa a tutti gli altri.

Web Design Bolzano Kreatif