Back to top

Autore Topic: Come modificare la pagina degli "Stili" - RISOLTO  (Letto 1256 volte)

GianSaluggia

• Visitatore
Come modificare la pagina degli "Stili" - RISOLTO
« il: 11 Giu 2012, 17:54:40 »
Non so come formulare la domanda, e quindi sarò un po' lungo, chiedo scusa.

Sto usando beez_20 con joomla 2.5 in un sito multilingua.
Avendo la necessità di avere una "riga di testa" diversa per ogni lingua, ho inserito nella testa una nuova immagine che viene presa da una determinata tabella, a seconda della lingua.
Questo comando gliel'ho inserito direttamente nel database, all'interno del campo "params", della tabella "j25_templates_styles", aggiungendoci la seguente riga, quella in grassetto:

{"wrapperSmall":53,"wrapperLarge":72,"logo":"images\/testa\/polacco.gif","logo2":"images\/testa\/pl\/img.png","sitetitle":"Titolo","sitedescription":"Descrizione","navposition":"left","templatecolor":"personal"}

Funziona. Così in testa ho due immagini invece che una sola.

Però, tutte le volte che modifico i contenuti del template (in pratica: vado su ESTENSIONI - GESTIONE TEMPLATE - STILI e scelgo lo stile destinato ad una delle 7 lingue), al momento del salvataggio delle modifiche viene cancellata la riga da me scritta  a mano.

Non ci avevo pensato... effettivamente è logico.

Allora mi è d'obbligo aggiungere un campo tra quelli disponibili nello stile per tenerci memorizzato l'indirizzo da me scritto.
Come faccio a trovare il punto o il file giusto per fare la modifica alla schermata dello stile?
Allego una immagine dove si capisce meglio quale è il punto in cui voglio fare la modifica.
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 10:05:53 da GianSaluggia »

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Come modificare la pagina degli "Stili"
« Risposta #1 il: 12 Giu 2012, 20:33:21 »
Ciao GianSaluggia, credo ti convenga di più assegnare due versioni diverse del template alle due lingue
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:Come modificare la pagina degli "Stili"
« Risposta #2 il: 13 Giu 2012, 00:39:26 »
Due versioni diverse del template magari è troppo.
Però forse è più semplice aggiungere una posizione modulo laddove ti serve la "riga di testa" e associare  due moduli diverse alle due diverse lingue.
Il gatto ha nuove code

GianSaluggia

• Visitatore
Re:Come modificare la pagina degli "Stili" - RISOLTO
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 10:05:24 »
Grazie.
I diversi template già li avevo fatti (sono 7 lingue, perciò 7 template).
Ma ho risolto: il file che cercavo e su cui fare la modifica era: templateDetails.xml;
dove è bastato aggiungere una riga:
<field name="logo2" type="media"
label="TPL_BEEZ2_FIELD_LOGO2_LABEL" description="TPL_BEEZ2_FIELD_LOGO2_DESC" />
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif