Back to top

Autore Topic: Inserire css in un articolo joomla 2.5  (Letto 6249 volte)

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire css in un articolo joomla 2.5
« il: 09 Giu 2012, 12:46:36 »
Buongiorno a tutti,
ho guardato questo topic: [size=78%]http://forum.joomla.it/index.php/topic,151164.new.html#new[/size] ed ho usato i metodi lì citati, ma in problemi è che come escono dal editor HTML magicamente il mio codice scompare...per quale motivo?C'è un qualcosa che devo "spuntare" per poter rendere l'html libero come dico io?
Grazie in anticipo!!!

adottauncane

• Visitatore

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire css in un articolo joomla 2.5
« Risposta #2 il: 09 Giu 2012, 15:09:18 »
Ho letto tutto...ma non ho trovato la risposta che cercavo O.o

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2012, 15:18:05 »
Nell'articolo segnalato da adottauncane devi guardare il paragrafo Filtri Testuali per capire come abilitare o disabilitare alcuni tag html.
Per quello che rigurada i semplici div (con id e classi) a me non danno nessun problema inserendoli dentro l'articolo (con l'editor disabilitato).
Le definizione degli stili css le inserisco invece direttamente dentro al file .css del template così non ho problemi.

Ciao.

GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2012, 15:33:21 »
Ho seguito il tuo consiglio inserendo il mio css nel css del template ed al salvataggio funziona tutto correttamente! Però io ho anche provato a togliere tutti i filtri ma l'editor continua a manomettere il mio codice html! E mi cancella addirittura la stringa
<th>CIAO</th>
essenziale per ciò che sto facendo... :/ possibili soluzioni per questo spiacevole inconveniente!?

Il fatto è che sto facendo tutto questo casotto perchè sono costretto a lasciare l'editor!Visto che poi un utente andrà a modificare quest ultimo e non posso togliere l'editor altrimenti non capirebbe dove scrivere >.<

Offline Samsung

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2012, 15:59:40 »
Edit. Sbagliavo io ad inserire il comando <th> purtroppo l'editor di joomla o fai le cose come dice lui o ti elimina il tutto >.<
In ogni caso ho risolto!
Grazie per i consigli :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Giu 2012, 13:00:33 »
Ricordati di inserre [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif