Back to top

Autore Topic: [Risolto]slideshow capricciosa  (Letto 1157 volte)

Offline michele111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]slideshow capricciosa
« il: 11 Giu 2012, 19:12:33 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e volevo sapere una cosettina riguardo i moduli slideshow e la loro incompatibilità coi vari browser.
Eccovi ciò che succede sul mio joomla 1.5.22.
Voglio rendere l'header animato con una semplice slideshow così ne installo 3 diverse per scegliere la migliore:
rokslideshow, plimunNivoslider e LV enhanced.
Particolare: come parte top c'è un menù con i relativi sottomenu che compaiono a cascata al passaggio del mouse. Appena sotto compare questo header che voglio animare.

Tutte e tre i moduli funzionano a meraviglia e mi visualizzano le immagini correttamente ..... ma.... dal solo browser Internet Explorer mentre su Firefox e GoogleChrome succede questo:
-passando col mouse su un menu mi compare il sottomenu in verticale e fin qui tutto ok...
-appena cambia l'immagine della slide, mi si sovrappone al sottomenu coprendolo completamente.
Ho notato che nella frazione di secondo del cambio immagine, il sottomenu si rifà vedere ma riscompare per essere coperto dalla successiva immagine...

Le ho provate tante... z-index modificati nei css, spostato codici sull'index.php ma niente... anche perchè da I.E. tutto funge...

Non ho più idee.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

« Ultima modifica: 12 Giu 2012, 16:30:33 da michele111 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:slideshow capricciosa
« Risposta #1 il: 11 Giu 2012, 20:44:45 »
Come prima cosa aggiorna alla 1.5.26,
poi per capire se è un problema di compatibilità del tuo template, fai qualche prova con altri template, magari quelli che sono nel pacchetto originale di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline michele111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2012, 11:55:48 »
Ciao Giusebos,
grazie per la risposta. Ho aggiornato subito alla 1.5.26.
Ho provato altri template ed ho visto che il menù mi compariva "mozzato" fino a 4-5 sottomenu. Poi mi è venuto in mente di provare altre posizioni dell'animazione sul template così dalla "banner1" ho provato a spostarla su altre finchè non ho risolto con la posizione "top", ho ristretto l'immagine ed alla fine l'ho adattata perfettamente.
Ciao ciao :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2012, 14:34:20 »
benissimo, ricorda di inserire [Risolto nel titolo del primo post.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif