Back to top

Autore Topic: aggiungere alcuni campi sul form di contatti standard di joomla 2.5  (Letto 7820 volte)

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
sono nuovo sul mondo di joomla,avrei un piccolo problema,ho installato joomla 2.5 e poi ho creato un contatto per il form tutto funziona,mi piacerebbe aggiungere altri campi oltre a nome,indirizzo email,ad esempio città.
vorrei fare un form contatti tipo cosi:

Cognome e nome *
Email *Città *
Provicia*
Oggetto del messaggio *
prima di postatre ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente di simile e possibile aggiungere altri campi sul form standard?
grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Per adesso quello che chiedi è disponibile nella versione standard di joomla. Controlla fra le varie opzioni di visualizzazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao grazie per avermi risposto,sono gia andato su opzioni di visualizzazione,quando cerco di far visualizzare per esempio città selziono mostra e poi salvo,pero non visualizza,non so dove sbaglio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
controlla anche nella voce di menù
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche sulla voce menu ,sul campo campo visualizzazione c'e la stessa lista e la voce citta e gia selezionata su mostra.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova a creare un ulteriore contatto, non credo che ci siano altre strade da percorrere.

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creato un altro contatto,esce sempre il form con le soliti campi,non esce il campo che vorrei aggiungere.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bho!!ho eseguito la guida lettera per lettera,il form di contatto lo crea ma non mi permette di aggiugere la voce città e provincia,non capisco perchè  non funziona.
per avere un contatto di form tipo questo:

Cognome e nome *  (questo campo esce)
Email *                      (questo campo esce)
Città *            (invece questo campo non esce anche se sul menu di visualizzazione seleziono   mostra)
Provicia*       ( qui idem)
Oggetto del messaggio * (questo campo esce)
Inserire il messaggio (questo campo esce)
dovrei intervenire sul codice? e su quale file?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova cambiando template, con beez_20 magari

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aggiungere alcuni campi sul form di contatti standard di joomla 2.5
« Risposta #10 il: 12 Giu 2012, 08:12:41 »
ho cambiato il template il problema persiste,mi sa che devo installare una estensione che crea un form,peccato perchè volevo usare quello standard,io non so piu cosa devo provare...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Giu 2012, 10:30:32 »
Se hai fatto tutto come è indicato nelle istruzioni che ti ho linkato, non ti rimane che:
sovrascrivere j25 con un nuovo pacchetto (non trasferire la cartella installa) badando bene ai messaggi di errori di file o di cartelle non trasferite (usa filezilla).

Inoltre le la tua installazione di j25 è la conseguenza di un precedente avanzamento di versione forsi devi correggere il database con l'apposita funzione su estensioni>>database>>correggi

Come ultima soluzione se quanto detto prima non funzionasse, rifa l'installazione da capo, magari rileggendo una delle guide disponibili nel forum. :)

Offline KANID

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Giu 2012, 11:02:37 »
ciao ho fatto la reinstallazione,ho rifato il form di contatto,il problema persiste,le guide lo sempre seguite passo per passo,e non ho mai avuto problemi,non ho capito cosa volevi dire
Citazione
sovrascrivere j25 con un nuovo pacchetto (non trasferire la cartella installa) badando bene ai messaggi di errori di file o di cartelle non trasferite (usa filezilla).
non ho capito cosa devo fare. :)

Web Design Bolzano Kreatif