Back to top

Autore Topic: Facebook Link content image Problema  (Letto 2408 volte)

fedbriz91

• Visitatore
Facebook Link content image Problema
« il: 18 Giu 2012, 17:13:03 »
Salve a tutti è più di un ora che mi sto impazzando per riuscire a Far apparire un immagine anteprima quando pubblico su facebook il link del mio sito

Per ora quando pubblico il mio sito su facebook al posto dell imagine anteprima compare scirtto "NO TITLE"
Come faccio a inserire sia un titolo che in immagine quando lo pubblico su facebook ?

Ho consociuto il pugin Facebook Link content image ma non so come dovrei impostarlo.

Attendo risposte grazie mille dell'aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Facebook Link content image Problema
« Risposta #1 il: 18 Giu 2012, 17:27:02 »
Ciao e benvenuto.

hai provato a fare una ricerca nel forum? Ci sono molte discussioni inerenti la questione da te sollevata.

ti passo un link dovre potrai capire meglio come muoverti in questo forum ;)
Buona permanenza.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,140091.0.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

fedbriz91

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 17:53:03 »
salve, si ho fatto una ricerca allinterno del forum prima di postare, ma in tutte le discussioni simili non ho trovato nulla per la risoluzione del problema. Molti hanno questo problema che non riesco a far apparire l'anteprima su facebook... a questo punto mi sorge un subbio: ma con joomla si può fare oppure questa funzione non ce lha ?

grazie mille in anticipo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 18:14:31 »
ciao fedbriz91, si si può fare, a me per esempio funziona a meraviglia....
come componente per pubblicare le pagine dei miei siti dal mio sito a fb utilizzo ITP Share reperibile free  dalla jed
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2012, 18:16:25 »
Questo non ha niente a che fare con joomla, facebook ha un suo modo di ottenere i dati per l'anteprima. Ti potrei consigliare di utilizzare alcune estensioni per opengraph (sempre utile se utilizzi spesso facebook) ma a dire il vero si tratta solo di avere un template poco confuso in cui facebook riesca ad ottenere l'immagine e la descrizione per l'anteprima.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

fedbriz91

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Giu 2012, 19:13:58 »
grazie mi avete chiarito dei dubbi... inpratica da quello che ho capito dipende tutto dalla disposizione del template. il template lho creato con artisteer e non vorrei che sia per questo motivo.

se posto qui il mio sito voi mi potete dare una mano a occhio a farmi capire come sistemarlo meglio in modo che facebook mi riconosca l'anteprima ? Forse ha delle immagini troppo grandi ?

Inoltre come estensioni avevo trovato "Facebook Link content" fn'ora non mi ha mai funzionato ma ora provo con delle immagini più piccole

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2012, 19:33:42 »
Posta il sito così gli utenti possono provare a condividere e vedere cosa succede. Personalmente non ho mai avuto problemi, non saprei se è colpa delle estensioni o del template, dai magari anche un occhiata ad altre estensioni social  http://extensions.joomla.org/extensions/social-web

fedbriz91

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Giu 2012, 20:59:52 »
 il sito è
Codice: [Seleziona]
www.autotecnicatuderte.netne.net ( per ora è temporaneo poi passero a .it)

ok intanto do uno sguardo alle estensioni

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2012, 21:14:22 »
Bhè, con uno sguardo veloce direi che manca tutto l'essenziale  ;)  meta tag vari...inoltre ho visto che c'è una base di opengraph, direi di ampliarlo con tanti altri tag previsti da facebook. Sicuramente almeno un meta description devi metterlo però...estensione o non estensione.

fedbriz91

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Giu 2012, 21:25:34 »
ok effettuerò le modifiche

EDIT: scusate non sono molto esperto, ho editato tutti gli articoli aggiungendo su ognuno la "meta description" e le "meta keywords", su impostazioni globali ho aggiunto descrizioni e parole chiavi del sito anche se da quello che ho capito le keywords ormai non si utilizzano più nei motori di ricerca, ma cmq sia ho messo le parole separate ognune da una virgola. Cosi ho fatto bene ? sul Meta oltre alal descrizione e alle keywords devo editare altri campi ?
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 22:03:29 da fedbriz91 »

Web Design Bolzano Kreatif