Back to top

Autore Topic: Richiesta feature dove segnalarla  (Letto 1276 volte)

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta feature dove segnalarla
« il: 13 Giu 2012, 10:40:47 »
...ma ciao!
  misono imbattuto in un limite del componente "motore di ricerca di joomla".
Questo componenet permette di filtrare i risultati ma solo alle categorie già indicizzate e quindi dove c'e' qualcosa all'interno.
Nei siti in cui sono gli utenti a mettere gli articoli, non ci si puo' permettere di aggiungere al filtro una categoria ogni vota che viene aggiunto un articolo.
Sarebbe secondo me buona cosa che le categorie siano selezionabili indipendentemente che contengano articoli o meno e magari in modo che vengano automaticamente selezionate le sottocategorie.
Al momento per ovviare a questo problema ho dovuto creare 30 articoli fake (uno per ogni categoria) pe rpoi poter selezionarle nel filtro.
Detto questo, mi piacerebbe fare richiesta di questa modifica agli sviluppatori di joomla ma non ho trovato dove posso fare questa richiesta.Sapete indirizzarmi?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta feature dove segnalarla
« Risposta #1 il: 13 Giu 2012, 10:55:15 »
Ciao, i suggerimenti li puoi dare da questo form.

http://ideas.joomla.org/forums/84261-joomla-idea-pool
« Ultima modifica: 13 Giu 2012, 12:31:45 da ramses_2th »

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2012, 11:30:15 »
A cosa serve cercare in una categoria vuota?  :o
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 11:49:26 »
La questione non è cercare in una categoria vuota ma implementare una funzionalità.
Nel concreto io ho una categoria tutorial con 30 sottocategorie.
Di queste sottocategorie, solo 5 o 6 al momento hanno degli articoli. Le altre verranno riempite dagli utenti man mano che scriveranno i tutorial.
Per la categoria tutorial sto creando la funzione di ricerca che restituisce solo risultati all'interno di quella categoria.
Il problema è che cosi' com'e' adesso io manualmente devo andare a selezionare le categorie che hanno almeno un articolo e dirgli di includerle nel filtro. e cosi 'dovrei spulciarmi di giorno in giorno le categorie per vedere se qualcuno ha messo un articolo o meno in qualche categoria per aggiungerla al filtro.
Oppure, come ho fattoadesso, creare un articolo vuoto per ogni categoria per poterle selezionare e poi aggiungerle nel filtro.
Visto che le categorie sono già create, basterebbe dirgli di limitare la ricerca ad una certa categoria e rispettive sottocategorie, indipendentemente che siano vuote o piene, poi in base a quello verranno trovati o meno dei risultati.

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2012, 12:08:17 »
ok capito
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif