Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Disinstallare plugin da gestione estensioni...  (Letto 8949 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo

Salve a tutti,
osa si deve fare nel caso in cui un "plugin" nn riesce a disinstallarsi da gestione estensioni?
Vi rilascio una nota in merito:

Nome Plugin: Ultimate Google AdSense by Websoft
[size=78%]se provo a disisnstallarlo in quanto non funzionante mi viene rilasciato a monitor il seguente messaggio di errore:[/size]
- Fallito caricamento file XML
/web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/manifests/packages/pkg_ugambw.xml
XML: failed to load external entity "/web/htdocs/www.nomesito.it/home/administrator/manifests/packages/pkg_ugambw.xml"
Disinstallazione pacchetto: file manifest mancante
[ho verificato l'esistenza nel file system del file .xml e c'è!]

Stessa cosa per plugin: Yt Toolbar
 - Disinstallazione plugin: file manifest non valido o non trovato

Vi chiedo gentilmente come devo agire???

Ringrazio tutti voi per la cortese attenzione e porgo
Saluti
Enrico M.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 14:02:49 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Disinstallare plugin da gestione estensioni...
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 10:57:00 »
Ciao Enrico, sinceramente non mi è mai capitato il tuo problema, non so dirti quindi se si tratta di un problema di permessi o altro (sembra però sia generalizzato, quindi non credo che il problema sia nel plugin, ma nel progetto/sito). Puoi provare ad eliminare manualmente le cartelle dei plugin e la relativa riga sul database.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 12:20:09 »
Ciao apagano,
siceramente l'evevo pensata come soluzione di cancellazione file system e row table db relativo... però non ho la certezza che se agisco sul db questo sia poi correlato con chiavi alla struttura asset... quindi mi sa che li ignoro e lascio i due plugin disabilitati e amen.
Grazie del supporto
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 13:13:38 »
I plugin non hanno impatto puoi quindi tranquillamente agire sul db e poi eliminare le cartelle dal file system. Certo sarebbe meglio capire qual'è il problema, altrimenti ti si ripresenterà ogni volta che cerchi di disinstallare qualcosa.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline EnricoMicas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 14:02:32 »
Apagano, non mi si presenta con altri plugin solo con questi citati. Quindi penso sia legato al fatto che la loro programmazione è stata sbagliata in fase di richiamo file....
Comunque visti i trascorsi per crash avuti evito di toccare db e li lascio disable, tanto non influiscono con le dimensioni e sono molto leggeri.
Rinnovo ringraziamenti e saluto.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif