Back to top

Autore Topic: Problema con invio newsletter  (Letto 4869 volte)

Offline miuzza

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non Arrendeti MAI!!!
    • Mostra profilo
Problema con invio newsletter
« il: 13 Giu 2012, 09:00:51 »
Buongiorno, il mio problema e che nn riesco a inviare i newsletter dal mio sito.ho 150 iscritti/ confermati/registrati. Creo la newsletter ma nel moment del invio .mi scrive " Non é stato possibile eseguire la funzione mail." per 150 volte. Ma dopo cé scritto: Newsletter sent to 112 users.
Ma la mail nn viene inviata perche nn arriva niente agli iscritti.
Non so cosa fare , non sono esperta , anzi sono mooolto scarsa :-[

smackkkkkk e grazie
Mia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con invio newsletter
« Risposta #1 il: 13 Giu 2012, 10:27:52 »
che modulo usi?
un link al sito?

Alcuni consigli

http://forum.joomla.it/index.php/topic,140091.0.html

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2012, 10:58:47 »
Alcuni server non inviano cosi tante mail in un colpo solo, oppure hanno delle limitazioni sull'invio mas mail. ci sono servizi appositi a pagamento o componenti, che vengono settati con un invio cadenzato per ovviare al problema.. resta il fatto che le limitazioni sono dati dai servizi di hosting, chiedi spiegazioni al tuo gestore host
Facci sapere cmq che risorsa utilizzi per l'invio
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 11:08:05 »
E' possibile quello che dici, ma mi pare che il problema sia un'altro.....inoltre 150 email cosa vuoi che siano. Comunque se così fosse basterebbe inviare una newsletter ad un gruppo molto più piccolo tipo 5/10 users.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline miuzza

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non Arrendeti MAI!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2012, 11:17:32 »
nn lo so che module e  :'(
ma il sito e www.jamis.se

smackkkkk
Mia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2012, 11:19:09 »
Cosa è il sito dei dipendenti dell'IKEA?  :) :D

Il nome del componente lo leggi nel back end di joomla....

Offline miuzza

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non Arrendeti MAI!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2012, 11:41:40 »
Hihihi nooo , é un sito x le pari opportunitá delle minorazie nazionali svedezi, io nn sono italiana..

sono mooolto imbranata .. e vedo scritto solo comunicator come componente...
dove leggo "il back end di joomla"?

smack
Mia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2012, 12:24:27 »
Naturalmente, avevo capito di cosa trattava il sito.

La mia era un battuta all'italiana, ogni volta che c'è la svezia di mezzo noi ci mettiamo una battuta con l'IKEA?

hai un modulo form per l'invio di una email dal sito, funziona l'invio e sopratutto la ricezione? Dobbiamo capire se il sito ha qualche problema di invio, se è un problema di qualche configurazione in joomla oppure del servizio di hosting.

Non conosco il componente citato, utilizzo con successo la versione non commerciale di acymailing, che fra le altre cose è disponibile anche nella tua lingua madre.

Offline miuzza

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non Arrendeti MAI!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2012, 13:32:11 »
Ha hahah nn essendo italiana nn ho capito lo scerzo.. ;) Ho componente che mi da la possibilita di mandare mass emali come i newsletter.

per le persone che si iscrivono funziona tutto, cioé si registrano, ricevono email di conferma. io li vedo registrati al interno del panello.

e la seconda parte che nn riesco a fare funzionare.. invio dei email.

hai un email alla quale posso mandarti dei screenshot ? per farmi spiegare meglio..

[size=78%]smackkkkk[/size]
Mia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2012, 16:05:11 »
Puoi allegare alla discussione i sceenshot, cliccando su opzioni aggiuntive... in basso a sinistra.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Giu 2012, 15:50:16 »
E' possibile quello che dici, ma mi pare che il problema sia un'altro.....inoltre 150 email cosa vuoi che siano. Comunque se così fosse basterebbe inviare una newsletter ad un gruppo molto più piccolo tipo 5/10 users.
Non e che è possibile, e' cosi... anche inviando  mail per 5, 10 utenti ma a ripetizione il server le blocca.  Questi servizi si fanno pagare, il server invia un numero consentito di mail, poi necessita di una pausa prestabilita dall'hosting  per poter eseguire nuovamente la funzione di invio.
Se questa pausa non e' rispettata il server non invia nulla.
Di fatti le funzioni mass mailing generano molto traffico sul server penalizzando lo stesso e tutti i siti in esso contenuti, ecco perche i servizi di mass mailing sono gestiti da server appositi che fanno solo quello.

Devi chiedere una soluzione al tuo hosting e vedere cosa ti propone.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Giu 2012, 17:28:45 »
Non mi è mai capitato un servizio che blocca le mail, al massimo qualcuno che nel contratto ti dice che è vietato.......nel caso ti venisse in mente di inviarne + di 150 che è e rimane una gocia dell'oceano.

Poi non escludo che qualche servizio che io non conosca ti faccia pagare anche l'aria che respiri...

Web Design Bolzano Kreatif