Back to top

Autore Topic: Risoluzioni problemi con statistiche pagespeed  (Letto 1955 volte)

Offline Gigi_Jumper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risoluzioni problemi con statistiche pagespeed
« il: 11 Giu 2012, 20:40:09 »
Salve a tutti
Vi ringrazio come sempre di tutti i problemi che grazie a questo forum sono risucito a risolvere senza impazzire,
Passo a esporre un nuovo dubbio/problema, infatti ho fatto e pubblicato un sito.
Analizzando con pagespeed ho ottenuto un punteggio di 90/100, a questo punto mi sorgono 2 dubbi,
il primo è, se ne vale la pena migliorare ulterrmente la statistica di pagespeed, mentre il secondo è se è possibile.

Vi elenco tutte le info che potrebbero servire a individuare il problema che io attualmente attribuisco a un componente ( Facebook-Twitter-google+1).
Joomla 2.5
Chace Progressiva
Compressione Gzip abilitata

Risultati PageSpeed :

( ROSSO ) Abilita la compressione :

La compressione delle seguenti risorse con gzip potrebbe ridurre le relative dimensioni di trasferimento di 143.8 KiB (riduzione del 66%).Le seguenti risorse memorizzabili nella cache hanno una durata di aggiornamento breve. Specifica una scadenza di almeno una settimana in futuro per le seguenti risorse:
(GIALLO) - Sfrutta il Caching del Browser
Grazie in anticipo a tutti
« Ultima modifica: 11 Giu 2012, 20:46:03 da Gigi_Jumper »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Risoluzioni problemi con statistiche pagespeed
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 09:03:47 »
La velocità dei siti web è sempre vista molto bene ed a mio avviso conviene sempre ottimizzarla al massimo.

Il problema cruciale sono proprio i bottoni sociali, infatti se provi a disattivarli che vedrai che avrai anche 4-5 punti di differenza di pagespeed.

Se provi a cercare, ne esistono di ottimizzati.

Buona ricerca.

Offline Gigi_Jumper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Risoluzioni problemi con statistiche pagespeed
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 09:36:59 »
Ciao e grazie per la risposta,

Mi sono spostato sulle risorse Offerte da AddThis,

e procedo facendo delle prove, visto che il servizio fornisce del codice ottimizzato,

procedo e vedo SE e Come funziona.

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif