Back to top

Autore Topic: Disattivando Friendly, Anteprime articoli, eliminazione modulo menų: come si fa?  (Letto 2376 volte)

Offline NAHYL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Sono riuscito a risolvere il problema che rendeva impossibile collegare le voci dei menų ad articoli e categorie: si scopriva essere incompatibile hosting e joomla.
Cmq non li avevo chiamati perché mi hai scritto penso ieri sera, ed io ero a casa questa sera, e loro non c'erano pių.
Compreso lo scemo che mi avevo detto che quell'hosting di cui non si puō fare il nome era compatibile.
si certo....... con due accorgimenti che non mi ha dato!!

A questo punto un paio di curiositā mi vengono.
Intanto devo dirti che in giro ho trovato molta gente che proponeva di fare le modifiche a htaccess pių diverse, mah... Con sostituzioni non solo di un commento, ma in alcuni casi anche 5 righe intere per questo problema.
Poi modifiche per far funzionare la funzione fiendly, e non funzionava cmq niente pur avendole fatte.
Poi disattivando tutto tutto nelle impostazioni SEO come mi hai detto, si č messo ad andare.
Ma soprattutto funziona anche rimettendo il precedente file htaccess, senza modiche.

Allora ti chiedo, o vi chiedo, qualcosina di nuovo:

1. Avendo disattivato tutto nel SEO, cioč Friendly ecc... quale unica mancanza avrei? che il sito o le sottopagine, o che ne so, siano meno raggiungibili dai motori di ricerca?  Per me non č importante se si riduce a solo questo handicap.

2. Con tutto disattivato nel SEO, il file hraccess deve essere quello originale di joomla, e va tutto bene cosė?

3. In linea di massima io intendo avere un sito con tot pulsanti, tutti collegati a singole categorie, all'interno delle quali vi saranno direttamente gli articoli, senza sottocategorie.Quindi quando si cliccherā apparirā o una lista di titoli di articoli, o tutti gli articoli in fila tipo blog, a seconda di quel che scelgo.Ebbene, qualcuno sa mica come si possa impostare invece una visualizzazione fatta di anteprime di articoli, con foto piccola, e le prime tre righe dell'articolo?In modo da farne stare tanti su una pagina ma vedendo un po' di foto e qualche riga di inizio articolo, ma per leggere l'intero articolo essere necessario cliccarci ed aprire la sua pagina.

4. Nella mia distrazione ho inserito due moduli menų per lo stesso menų (joomla 2.5). Il risultato č che nel pannello gestione menų, ho un solo menų a sinistra, ma in fondo a destra mostra che esso č composto da due moduli.
E allora guardando effettivamente il sito, ho due menų in due posti diversi, ma sono uno il doppione dell'altro, perché il menų č sempre lo stesso.
Come si elimina un modulo menų senza eliminare il menų stesso? Non c'č la funzione, non si puō cliccare sopra il modulo, č bloccato.
Oltretutto essendo l'unico menų del sito, quindi contenente il pulsante home, non č possibile eliminarlo del tutto (cosė da rifarlo).Ciauuuu, e grazie.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 20:51:44 da NAHYL »

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Ciao NaHL,

apri un post per ogni questione per favore, sennō si fa un pasticcio. Qui parliamo di SEO

1. Con il SEO disattivato puoi essere effettivamente un pō svantaggiato dai motori di ricerca (niente di drammatico comunque).

2. per salvare capra e cavoli configura cosė:
  • Attiva URL SEF : SI
  • Riscrivi URL SEF : SI
  • Suffisso URL: SI
  • Alias Unicode: NO
In questo modo (con l'.htaccess correttamente modificato) puoi tenere le url friendly che sono una cosa utile sia per i motori che, e sopratutto, per i lettori.

3. Se disattivi il Seo puoi tenere l'.htaccess come mamma l'ha fatto: htaccess.txt (cioč disattivato).
Le altre domande ci stanno come i cavoli a merenda quindi apri altri due post.

[Prima di postare prova a cercare la funzione "leggi tutto" integrata nell'editor di Joomla (se il modulo č bloccato clicca sul lucchetto che si sblocca)]
Il gatto ha nuove code

Offline NAHYL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non ho capito mica niente di quello che mi hai scritto tra parentesi!!

Riguarda sempre e solo per tentare di avere la friendly?

In ogni caso, siccome non mi importa gran che della possibilitā di essere reperibile facilemnte nei motori di ricerca, tenendo tutto disattivato, ho l'handicap di avere solo le pagine del sito pių difficilmente raggiungibili, ma l'url del dominio risulta cmq sempre reperibile normalemnte per chi lo cercasse?
Cioč il problema si porrebbe solo per le sotto pagine?

Se ho solo questo handicap, ma il dominio si trova normalmente, per ora provo a lasciarlo cosė, almeno finchč non ho fatto le altre cose, anche perché la visibilitā non č importante per me per ora.
Finirei per uscirci pazzo!

Altre due cose le ho risolte da solo prima.

Ti posto altre due domande separatamente altrove allora.

una č qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165146.new.html#new

l'altra č qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165147.new.html#new

e l'ultimissimo problema č qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,165148.new.html#new

spero puoi rispondermi, ciauu

« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 23:12:30 da NAHYL »

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
se non ti importa niente del posizionamento puoi tenere tutto disattivato e bon!
Il gatto ha nuove code

Web Design Bolzano Kreatif