Back to top

Autore Topic: virtuemart 2.06 e joomla 2.5 nel back end errore quando clicco su MEDIA  (Letto 4454 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
stò cercando di testare virtuemart 2.06 e joomla 2.5 per fare upgrade di sito do ho già virtuemart.
Mi capita che mi dà errore 500 quando nel back end clicco nella sezione prodotti sulla opzione MEDIA
 per caricare le immagini.
C'è qualcosa di particolare che devo settare in VM 2.06 per caricare immagini?
 inoltre quando provo nel back end a modificare un prodotto caricato mi dà lo stesso errore pagina 500
e così anche dal front end quando visualizzando la categoria di appartenenza clicco sul prodotto per visualizzarlo.
Cosa sbaglio ? devo settare qualcosa di particolare in configurazione ? 

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
l'errore 500 potrebbero essere molte cose, guarda nei log del server...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
magari vai in configurazione di joomla e disabilita tutte le impostazioni SEO, di default dopo l'installazione c'è ne è sempre una attivata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
in effetti in configurazione joomla c'erano tre opzioni seo attivate e io le ho disattivate tutte.
purtroppo ho sempre lo stesso problema
carico il prodotto e quando vado in negozio opzione MEDIA per carircare le foto ottengo una pagina di errore htpp 500.
qualche aiuto ancora ?
grazie ancora

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
...guarda nei log del server...

se non ci guardi è difficile dare risposte e fare supposizioni
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Per i media deve essere creta una cartella esterna al sito, ma di solito VM da un messaggio di alert chiaro  sulla questione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho avuto il messaggio di creare la cartella VMFILES ma per le fatture e i documenti relativi alle transazioni da inserire dentro una sottocartella domains.
sai mica indicarmi che cartella dovrei fare per i media e come chiamarla?
vm 2.06 e joomla 2.5.4

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bene, devi fare la stessa cosa con una cartella media "VMMEDIA" o quello che vuoi, configurando il percorso nella stessa pagina dove hai configurato la cartella delle fatture.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok mi potresti solo dire dove configurare il percorso? non intendi il pannello configurazione di sistema del back end vero?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Virtuemart>>configurazione>>configurazione>>modelli>>configurazione media file

Web Design Bolzano Kreatif