Back to top

Autore Topic: Problema registrazione utenti joomla 2.5  (Letto 20602 volte)

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema registrazione utenti joomla 2.5
« il: 14 Giu 2012, 09:57:49 »
Ciao,
sto cercando di capire cosa si verifica sul sito che gestisco... La registrazione utenti avviene sia lato back-end se la faccio da admin, sia lato utente, nel senso che l'utente si registra, gli arriva la mail di conferma, si attiva ecc...
Alcune volte però la mail non arriva, ma la cosa a mio avviso grave e strana è che se si verificano errori in fase di registrazione es si inserisce una mail già in uso o si conferma con una pwd non corrispondente a quella inserita, il messaggio di errore che viene dato all'utente compare in home page e non solo per l'utente, ma anche per chiunque acceda al sito.... (evviva la privacy oltretutto). Non succede sempre, ma si è già verificato più volte... Per esempio ora sto guardando la home page e leggo i messaggi di alert di qualcuno che sta provando a registrarsi.
Tra le altre cose dal pannello di amministrazione nella gestione utenti vedo la registrazione ma la persona risulta bloccata...
Qualcuno sa dirmi come mai e soprattutto come posso risolvere?
Grazie mille

L. :o

p.s. Accedendo da front end alla registrazione oltre agli alert che vi dicevo con i messaggi per chi stava compilando il form trovo i dati di un'altra personaaaaaaaaa :(
Aiutoooooooooooooooooooooooooo
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 10:38:59 da loribreeze »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:HELP URGENTE! - Problema registrazione utenti joomla 2.5
« Risposta #1 il: 14 Giu 2012, 10:35:21 »
Ciao Lori.... l'HELP URGENTE nel titolo è fuori luogo, il forum non è un help desk!

Per quanto riguarda il tuo problema, non ho ricordanza di altri che avessereo lo stesso problema.
però ipotizzo che se joomla fa un po di confusione mescolando i dati c'è qualcosa al database che non va.

Puoi provare intanto a correggere con il tools presente in gestione estensioni>>database, cliccando su "correggi" in alto a dx.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione utenti joomla 2.5
« Risposta #2 il: 14 Giu 2012, 10:45:27 »
Scusate non era inteso certo come help desk, su altri forum mai capitato che creasse problemi, comunque l'ho tolto...

Grazie del suggerimento, questa volta son sicura di non essere stata io a fare modifiche e sto usando il modulo di registrazione di joomla 2.5, non altro.

Davvero molto strano che registri qualcuno regolarmente e che altri non ricevano nulla, a me non venga notificato via mail della loro registrazione e soprattutto che dal pannello di gestione amministazione se vado sul singolo utente compare come registrato, ma tra le proprietà vedo che è bloccato e che Ricevi email di sistema è segnato su No. :(
Possibile?

La cosa che non mi piace sono poi quegli errori/messaggi segnalati sulla home e visibili a tutti...  :o

Provo intanto a fare quello che mi dici. Grazie

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2012, 10:58:01 »
Ho aggiornato. Ok

Nel tab Avvisi ho trovato qs messaggio

La cartella temporanea PHP non è scrivibileLa cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile  e vedi se questo risolve il problema.

Dove devo andare a modificare nel caso??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2012, 11:04:08 »
ciao loribreeze,
che versione di Joomla utilizzi?
Hai qualche estensione esterna installata?
Indica pure il link al tuo sito, così verifichiamo.

Spesso accade che per la registrazione degli utenti venga lasciata attiva l'impostazione di attivazione via mail.
Quindi ovviamente gli utenti che si iscrivono e non ricevono la mail con il link di attivazione risultano si registrati ma bloccati, quindi non attivi.
Spesso queste mail spedite dal server che ospita il tuo sito possono andare a finire nelle cartelle spam delle caselle email a cui vengono spedite. Magari se un utente indica una casella di posta @gmail la mail di attivazione va nello spam, mentre se un utente utilizza una casella @libero magari la riceve. Questo spiega il perchè alcuni la ricevono ed alcuni no, dipende da come viene riconosciuta dal sistema di posta utilizzato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2012, 11:08:38 »
la cartella temporanea PHP è un problema del servizio di hosting. Di solito  non crea problemi la mancaza di quella cartella, ma puoi approfondire aprendo un ticket...

invece, la cartella
Codice: [Seleziona]
/membri/.dummy/temp non è una cartella di joomla, anche qui forse l'hosting ne sa qualcosa.
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 11:10:14 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2012, 11:18:55 »
Ciao grazie per l'aiuto utilizzo la versione 2.5

Il sito è www.danielemarziali.com

Attendo notizie ;)

« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 11:51:22 da loribreeze »

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2012, 11:27:49 »
Ho provato a fare altre registrazioni e arrivano le mail ecc... ma guardate qui che mi compare cliccando sul link di atttivazione... :(

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Giu 2012, 11:52:39 »
@ Giusebos: ho visto la tua iscrizione e vedo che mi risulti bloccato e con Ricevi email di sistema impostato su no, stessa cosa che si sta verificando con altri...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Giu 2012, 11:53:16 »
Il primo dei due messaggi sono relativi al fatto che joomla non riesce ad inviare email.

Ho provato a registrarmi ma dopo aver inviato i dati non sono stato redirezionato in nessuna pagina e nemmeno ho avuto conferma dell'esito della registrazione. Quindi l'utente non sa se si è registrato o meno.

Ricevo invece la mail per confermare la registrazione. Confermando ricevo un messaggio "Impossibile collegarsi al server LDAP"....hai attivato il plug-in?

Che moduli utilizzi per la registrazione? Quello che vedo non è quello standard.

Inoltre ho provato ad inviarti una mail di contatto e anche questa sembra funzionare.

Quale è la storia di questo sito? Ovvero la versione con cui è stato creato è variata?

hai provato a disabilitare quel modulo di iscrizione ed usare quello standard?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Giu 2012, 11:56:21 »
Se hai attivato il plug-in LDAP, questo gestisce l'autenticazione degli utenti su server LDAP

Attenzione! Devi avere almeno un plugin di autenticazione abilitato o perderai tutti gli accessi al tuo sito.

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Giu 2012, 12:02:03 »
Il primo dei due messaggi sono relativi al fatto che joomla non riesce ad inviare email.
Quindi come posso fare?
Ho provato a registrarmi ma dopo aver inviato i dati non sono stato redirezionato in nessuna pagina e nemmeno ho avuto conferma dell'esito della registrazione. Quindi l'utente non sa se si è registrato o meno.

Ricevo invece la mail per confermare la registrazione. Confermando ricevo un messaggio "Impossibile collegarsi al server LDAP"....hai attivato il plug-in?

Che moduli utilizzi per la registrazione? Quello che vedo non è quello standard. Io non ho toccato nulla
allora penso sia quello del template... A4joomla-ducklings-free Dettagli e File

Inoltre ho provato ad inviarti una mail di contatto e anche questa sembra funzionare.

Quale è la storia di questo sito? Ovvero la versione con cui è stato creato è variata?
No la versione è sempre stata la 2.5. Ho instalalto l'applicazione direttamente da altervista e non ho più aggiornato nulla, ho solo modificato il template e aggiunto estensioni che mi servivano.

hai provato a disabilitare quel modulo di iscrizione ed usare quello standard?
No, perchè non saprei come fare e nemmeno sapevo che non è quello standard... Ho paura di mettere ko tutto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Giu 2012, 12:17:16 »
per i primi due messaggi non so, non è vero, le mail le invia.

per il server LDAP
C'è un motivo perchè lo hai attivato? sai cosa è, sai come funziona? se la risposta è NO, disabilitalo, che questo forse è il problema.

Dubito che il template possa aver un modulo del genere, ci deve essere anche un componente dietro, è questo lo puoi verificare andando a vedere fra i componenti.

Se non sai come disabilitare il componente per poi riabilitare quello di serie, forse è meglio che tu ti legga la sezione per principianti.

Per certe cose ci si arriva per gradi, anche per quelle più semplici.
Il mio timore è che non sai esattamente cosa stai facendo, e questo genera un sacco di confusione.

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Giu 2012, 12:44:35 »
Non ricordo perchè l'ho abilitato, forse era richiesto da qualcosa... comunque non ti sbagli sul fatto che non conosco la funzione LDAP ma non per questo non so proprio cosa sto facendo.
Ora prima tu mi hai detto di attivarla, adesso mi dici di disabilitarla... quindi?
Credo che tutti i non esperti la prima volta che si cimentano nella cosa, anche leggendo il più possibile si possano scontrare con certe problematiche...

Tra i componenti l'Unico che mi solleva dubbi è Acymailing...
Ora sì che ho una bella confusione...
Non è che non so come disabilitare un componente è che non so come si chiama quello che mi crea problemi per poi attivare quello standard... ecco quanto...
Grazie per l'aiiuto

L.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Giu 2012, 13:04:07 »
Forse non ci siamo capiti, quel plug-in non deve essere disabilitato

acymailing è un sistema per l'invio di newsletter, a prescindere se funziona o meno,  non inficia su i tuoi problemi: lascialo stare.

Non ti offendere, ma questo la dice lunga sul sapere cosa stai facendo......vedo fra le altre cose che hai installato joomla dentro la directory "JOOMLA" e che il suffisso /it che si utilizza in un sito multilanguage, 2 soluzioni che spesso creano ulteriri problemi se non adeguatamente "impostati".....non escludo che tu voglia fare il sito in più di una lingua, ma l'anticipare funzioni future senza essere sicuri che l'installazione base funzioni è solo un ulteriore complicazione.

Tornando a noi Disabilitando il il plug-in LDAP e svuotando eventuali cache sia lato sito che lato client prova a creare una nuova registrazione di un nuovo utente.

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Giu 2012, 13:10:35 »
Forse non ci siamo capiti, quel plug-in non deve essere disabilitato

Parli di plug-in LDAP?

Tornando a noi Disabilitando il il plug-in LDAP e svuotando eventuali cache sia lato sito che lato client prova a creare una nuova registrazione di un nuovo utente.

Quindi devo disabilitarlo, svuotare la cache e registrae un nuovo utente... ok ma poi devo riabilitarlo? scusa ma non ti seguo...

Non mi offendo ma forse le tue considerazioni sono sin troppo "lungimiranti"...
Guarda, io ho seguito una guida, un po' alla veloce e da principiante avrò sbagliato e non mi stupisce, avendo fatto anche abbastanza di corsa e nei ritagli di tempo... Nessuna grande ambizione o idea di sito in multilingua ti assicuro, è solo un errore... che spero si riesca a circostrivere.
Per il resto non ho particolari esigenze su questo sito se non che funzioni la registrazione utenti e stop...

Grazie

Lori

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Giu 2012, 13:40:40 »
Ho provato a disabilitare il plug-in, pulire la cache e registrarmi...
Punto 1 - trovo il form di registrazione bello e compilato
Punto 2 - non mi reindirizza la pagina nè mi dice nulla sulla registrazione e resto sul form compilato.
Punto 3 - Non mi arriva la mail di registrazione utente, ma la notifica via mail per l'amministratore arriva bellamente a un utente (in questo caso un utente che si è registrato questa mattina, o che almeno ci ha provato).

Ma cosa sta succedendo?
Adesso si che non ci capisco più nulla...
Le mail un po' arrivano un po' no, ora vanno a finire ad altri utenti e restano "memorizzati" dati sulle pagine, peraltro visibili a tutti....

HELP!!! :((((

Offline loribreeze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Giu 2012, 09:23:55 »
Ciao provo a ri-chiedere il vostro aiuto... anche perchè da sola non sono in grado di risolvere...
Avrei bisogno di alcune indicazioni per la gestione registrazione utenti :(
Ogni volta che un utente si registra la rgistrazione va a buon fine, ma restano i form compilati con i dati visibili a tutti e i messaggi di avviso compaiono sulla home page come da screenshot  che vi allego... e non solo...
Qualcuno può aiutarmi? :(

Grazie in anticipo

L.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Giu 2014, 13:40:34 »
io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere nonostante più tentativi errore 404 dopo registrazione potete aiutarmi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Giu 2014, 13:44:05 »
benvenuto.
come fa ad essere lo stesso problema e perchè ti accodi?
« Ultima modifica: 22 Giu 2014, 13:55:54 da giusebos »

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 Giu 2014, 13:51:05 »
ho il problema dell errore 404 not found dopo la registrazione ho provato mille cose dai plugin a nuovi moduli ma niente i rindirizamenti sono tutti a posto e niente ho acquistato un template da astemplates.
non riesco a risolvere magari voi mi potete aiutare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Giu 2014, 13:57:23 »
sicuro che possiamo aiutarti, ma vorremmo anche tenere il forum pulito ed ordinato
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

tu nel frattempo hai fatto una ricerca nel forum?
quali sono le discussioni che hai letto e che non hanno risolto il tuo problema?

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Giu 2014, 14:06:21 »
quasi tutte quelle lette ho provato tutte le modifiche che ho trovato ma non ho risolto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Giu 2014, 14:16:05 »
meglio aprire una nuova discussione....

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 Giu 2014, 14:19:44 »
la apro io ho te?

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 Giu 2014, 14:55:14 »
quindi potete aiutarmi??

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #26 il: 22 Giu 2014, 15:08:39 »
Devi aprire un nuovo post e non appenderti a quelli già aperti
Prova a disabilitare tutto ciò che hai aggiunto template compreso tornando a quello di serie

Se il template era unquickstart può darsi sia la causa

Disabilita il set e non usare htaccess quando provi

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 Giu 2014, 16:21:31 »
ora apro un altro post cmq il template e completo di tutto ho provato anche con hatcess a disabilitare ma niente

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #28 il: 22 Giu 2014, 16:23:59 »
 cmq il template e completo di tutto
----------------------------------------
è questo che credo generi il problema prova a guardare la documentazione o chiedere a chi te l'ha venduto

Offline wechoose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 22 Giu 2014, 22:56:02 »
gia fatto non cambia niente

guarda il sito www.centro-gomme.com

Web Design Bolzano Kreatif