Back to top

Autore Topic: Pagina di login amministrazione completamente bianca  (Letto 5114 volte)

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente nel forum e soprattutto non sono un programmatore ho solo qualche piccola nozione che mi ha permesso di mettere su il sito. Ringrazio anticipatamente chi di voi saprà darmi una mano.

Ho creato qualche mese fa un sito con J 1.7.1. Ieri inserendo l'indirizzo www.miosito.it/administrator mi è scattato l'antivirus Avast avvisandomi che c'era un trojan Blackhole nel percorso htdoc/media/js/core.js e mi ha dato la pagina di login completamente bianca.

Ho fatto qualche prova ho sostituito da locale via FTP il file core, ma niente non so cosa fare per ripristinare il tutto. C'è da considerare che il sito funziona e si vede. il problema è venuto fuori perchè andando ad aggiornare dal frontend c'era l'icona di blocco (lucchetto) che dovevo sbloccare.

Ringrazio ancora chi di voi di buona volontà saprà darmi una mano.

Attendo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina di login amministrazione completamente bianca
« Risposta #1 il: 17 Giu 2012, 01:00:43 »
magari queste informazioni possono tornarti utili:

Ho avuto anche io il tuo problema su un paio di siti, su uno praticamente c'era l'installazione vergine di joomla 2.5.4, nessun componente installato, nemmeno template extra, mentre nell'altro c'era k2, bt_slideshow, ed un template che fauso di librerie js, anche qui tutto aggiornato e stessa versione di joomla, sempre la 2.5.4.

nella seconda installazione i file infetti .js sono stati questi:

Codice: [Seleziona]
/modules/mod_btslideshow/assets/js/btloader.min.js
/components/com_k2/js/k2.js
/media/system/js/modal.js
/media/system/js/mootools-more-uncompressed.js
/media/system/js/mootools-more.js
/media/system/js/core.js