Back to top

Autore Topic: Cambiare descrizione del sito in google  (Letto 3941 volte)

Offline cigello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare descrizione del sito in google
« il: 16 Giu 2012, 09:18:33 »
Salve, chiedo scusa innanzi tutto in quanto sono al mio primo sito con joomla e faccio un'po' fatica ad arientarmi. Digitando FIDER (è il nome del mio sito) su google, sotto la voce del sito in questione appare come descrizione: Joomla!®. Joomla! Congratulazioni! ecc.. Ora io ho cercato nel sito dove potesse essere questa descrizione da sostituire ma non ho trovato nulla. Io nelle impostazioni metadata delle impostazioni globali ho dato una descrizione al sito e ho messo delle parole chiave. Uso joomla 2.5 e template beez2. Grazie mille a tutti per la disponibilità e la pazienza.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Cambiare descrizione del sito in google
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 09:37:29 »
Hola

Considero molto probabile che Google mantenga le descrizioni antiche, sicuramente (e se torna a passare per il tuo sito) il mese prossimo le avrá aggiornato.

...Io nelle impostazioni metadata delle impostazioni globali ho dato una descrizione al sito e ho messo delle parole chiave...
Questa è una pratica seo sbagliata dato che queste impostazioni globali sono uguali per tutte le pagine del sito e google ti penalizzerá per meta duplicate, ti consiglio di lasciare in bianco le impostazioni meta globali e redattarne per ogni pagina

web design, web mobile

Offline cigello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 10:00:54 »
Ciao Npaquito, grazie per i consigli, meglio che metto descrizione e key nelle voci di menu' tipo home o negli articoli? grazie mille

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2012, 10:05:02 »
Hola

descrizioni e keywords negli articoli
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif