Back to top

Autore Topic: google mi ha tolto il prefisso www  (Letto 1847 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
google mi ha tolto il prefisso www
« il: 18 Giu 2012, 10:08:38 »
salve fino a poco tempo fa quando effettuavo ricerche su google il mio sito compariva nelle ricerche corretamente sia come titolo sia come indirizzo (scritto in verde), ovvero "www.miosito.it". ora invece é vero che mi sono indicizzato meglio, ma l'indirizzo appare così:"miosito.it".
come mai,  ome è potuto succedere?.
grazie

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:google mi ha tolto il prefisso www
« Risposta #1 il: 18 Giu 2012, 10:19:13 »
Ciao gigia2,
evidentemete da qualche parte il tuo sito è segnalato senza il prefisso www. Il brutto è che in questo modo è come se tu stessi indicizzando 2 siti diversi. :)

Se utilizzi Web master tools hai la possibilità di specificare quale versione preferisci , sotto Configurazione sito, fai clic su Impostazioni.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 11:00:27 »
Per potenziare il "tutto" puoi anche aggiungere l'attributo rel="canonical" nella head della index.
Facendo capire che vuoi indicizzare il sito sul www.sito...

Qui Matt Cutts ti dà maggiori informazioni e ti può servire per altre pagine che magari vengono indicizzate due volte magari per colpa di componenti o negli ecommerce quando le pagine prodotti vengono indicizzate per categorie, ... :
http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=139394
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 13:21:12 »
su strumenti per webmaster di google, nel dominio preferito ho impostato  Non impostare un dominio preferito, se seleziono Visualizza URL come www.miosito.it, ho l'erroreParte del processo di impostazione del dominio preferito consiste nel verificare che tu sei il proprietario di http://miosito.it/. Verifica http://miosito.it/.

come faccio a verifica se mi ha indicizzato 2 versioni del sito google (con www e senza il www)
Grazie

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2012, 13:33:23 »
Nello stesso identico modo in cui hai verificato l'account per acceddere al WMT, praticamente devi iscrivere sia il sito con il www. sia quello senza.

Lo fai dalla pagina principale di Strumenti per Webmaster aggiungendo il sito che manca.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif