Back to top

Autore Topic: Chronoforms e database  (Letto 1643 volte)

Offline mabenni88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms e database
« il: 18 Giu 2012, 17:00:25 »
ciao a tutti,
volevo sapere se c'era qualcuno che poteva darmi una mano. ho creato un form di registrazione di utenti con chronoforms e funziona benissimo solo che ora avrei bisogno di fare un controllo dei dati inseriti prima di farli scrivere sul database. mi spiego meglio: ho creato la tabella iscrizione_nuovi_user ed ho messo email username come valori unique in modo tale che non ci siano due o piu utenti con lo stesso username o con lo stesso indirizzo email. quando io faccio le prove sul form mi riporta il messaggio che avevo impostato di avvenuta registrazione, ma essendo i campi già inseriti non me li registra sul database giustamente. ora quello che volevo chiedere era se qualcuno poteva darmi una mano per eventuali messaggi d'errore nel caso un determinato campo sia uguale ad uno già presente nel database. dove posso mettere la query?

Offline mabenni88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e database
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 15:53:36 »
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?
Riesco a fare il controllo sui campi. ho scritto questo codice ma vorrei che quando viene visualizzato l'errore non mi inviasse l'email.

<?php
$con=mysql_connect('localhost','xxx','xxx') or die("Impossibile connettersi");
   mysql_select_db('my_userstellamaris') or die("Impossibile selezionare db");
   $nome=$_POST['nome'];
   $cognome=$_POST['cognome'];
   $naz=$_POST['nazionalita'];
   $ndoc=$_POST['numpassaporto'];
   $mail=$_POST['email'];
   $user=$_POST['username'];
   $query="SELECT * FROM mytzx_chronoforms_data_Iscrizione_nuovo _user WHERE username='".$user."'";
      $control=mysql_query($query,$con);
      $result=mysql_fetch_array($control);
      if($result!=null)
         {

print '<h3><center>Attenzione,Username gia inserito,riprova!!!</center></h3>';
         }
         else
         {
            $query="SELECT * FROM mytzx_chronoforms_data_Iscrizione_nuovo _user WHERE numpassaporto='".$ndoc."'";
            $control=mysql_query($query,$con);
            $result=mysql_fetch_array($control);
            }
            if($result!=null)
         {

print '<h3><center>Attenzione,Documento gia inserito,riprova!!!</center></h3>';
      }

?>

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 16:40:50 »
non so cosa tu stia facendo ne se si può fare ma quello script è una vulnerabilità unica.

M.

Offline mabenni88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 16:46:19 »
si lo immagino. in pratica io vorrei fare un controllo se il dato che inserisco è già presente nella tabella. ad esempio non vorrei che ci siano due utenti con lo stesso username o con la stessa email. avendo impostato la chiave unique nei campi che devono essere unici non me lo fa. ma non mi compare l'errore di mancato inserimento in quanto ci sono dati già presenti nel database..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 16:51:04 »
non so se chronoform permette questo hai letto un po' di post nella sezione "gestione form"?

Non hai guardato se tra gli articoli c'è qualche guida?

io nn lo uso mi spiace.

M.

Offline mabenni88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2012, 17:08:26 »
eh purtroppo non ho ancora trovato niente. più che altro credo che sia possibile la cosa..anche perchè mi sembra una cosa che può essere anche importante. ora provo ancora a sbatterci la testa..grazie comunque!!

Web Design Bolzano Kreatif